Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiSi svolgerà dal 13 al 15 ottobre
La stagione della pallavolo femminile i cui campionati di Serie A
prenderanno il via il 28 ottobre, si aprirà con una interessante anteprima:
l´Ouverture della Coppa Italia di A1 che vedrà lo svolgimento degli ottavi
di finale in sede unica, nel nuovo Pala Sele di Eboli in provincia di
Salerno, dal 13 al 15 ottobre.
La manifestazione è promossa e organizzata dall´amministrazione Comunale di
Eboli, con il patrocinio della Regione Campania, che avrà così occasione di
inaugurare il moderno impianto da 6000 posti.
Si tratta di un gustoso antipasto della stagione, che proseguirà nel
successivo week-end con la Supercoppa Italiana , e che non mancherà di
attirare l´attenzione di molti e nuovi appassionati.
Il programma degli ottavi di finale di questa 24° Coppa Italia – Tally Cup è
il seguente:
Pallavolo Palermo – Famila Imola
Asystel Novara – Minetti Vicenza
Cerdisa Reggio Emilia – Romanelli Firenze
Monte Schiavo Banca Marche – Despar Perugia
Le altre quattro partecipanti: Capo Sud Reggio Calabria, Starfin Ravenna,
Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Edison Modena, entreranno in scena con i
quarti di finale (24/10 – 22/11) essendo teste di serie della
manifestazione. La Final Four si disputerà il 23-24 febbraio 2002.
SI E´ SVOLTO A COVERCIANO
Marketing e comunicazione convegno di grande interesse
Invito ad approfondire le tematiche sul marketing e sulla creazione di una
campagna pubblicitaria, queste alcune delle richieste avanzate dai delegati
delle varie società che hanno partecipato al Corso di aggiornamento
“Marketing e Comunicazione” che la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha
tenuto nei giorni scorsi a Coverciano. Si è trattato di una due giorni
interessante e costruttiva che ha posto la sua attenzione su due aspetti
strategici che vanno di pari passo, il marketing e la comunicazione.
A relazionare all´attenta platea relatori di provata esperienza quali
Roberto Ghiretti, Luca Corsolini (Direttore Comunicazione Adidas Italia),
Andrea Fustini (Studio Ghiretti), i giornalisti Mimmo Fusco (Rai Sport),
Franco Morabito (Corriere dello Sport), Ivan Paterlini (Gazzetta di Reggio
Emilia), Antonio Giannotti (Hi-Tech Volleyball). Anche lo staff di Lega ha
illustrato alcuni aspetti della imminente stagione attraverso gli interventi
del responsabile dell´ufficio campionati Marco Brunale, del responsabile
dell´area marketing e comunicazione Marco Oggioni, e del project manager del
progetto Testimonial Team Cristiano Carugati.
Sono intervenuti anche i dirigenti di società Stefano Magri (Radio 105
Foppapedretti Bergamo), Valerio Evola (Pallavolo Palermo) ed il presidente
del Volley Modena Francesco Pini che hanno illustrato le loro esperienze di
dirigenti di società. In particolare Pini ha sottolineato l´importanza della
comunicazione integrata.
Ha portato il saluto il presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile
Francesco Franchi, mentre il segretario Franco Castagnetti ha illustrato le
finalità del convegno ed alcune novità della stagione.