Hermaea Olbia
25/11/2024
Hemaea pronta al recupero contro Offanengo
Sull’onda dell’entusiasmo per il grande successo di domenica contro la capolista Itas Trentino, l’Hermaea Olbia si prepara a rice...
LeggiAlla fine termina con una medaglia di bronzo l’avventura dell’Asystel di Stefano Colombo alle finali nazionali Under18. Un cammino da record per le asystelline, arrivate fino alle finali di Termoli, Campobasso, imbattute. Dopo l´esordio brutto contro Trento (0-3) nel Girone C è arrivata la riscossa con un tris di vittorie consecutive. Prima il clamoroso 3-0 alla Foppapedretti Bergamo, poi il successo ai danni del Reggio Emilia che proiettava le asystelline ai Quarti di finale. Infine il successo netto contro la Leonessa Altamura che valeva l’accesso alle semifinali della competizione. Il caso ha voluto che l’avversaria fosse nuovamente la sorpresa Trento, di fatto l’unica squadra che quest’anno è riuscita a fermare la corsa delle novaresi, bisasndo il 3-0 ottenuto nella prima fase. Nella finalina di questa mattina, le bimbe terribili di coach Colombo hanno ottenuto il successo contro San Miniato (3-1), sinonimo di medaglia di bronzo e giusto coronamento di una stagione vissuta fra molteplici difficoltà (su tutte l’infortunio a Chiara Scarabelli, KO alla vigilia delle finali regionali e tuttora out). Ben orchestrata da capitan Camera (regista e capitana della selezione nazionale prejuniores) Novara torna quindi sul podio dopo il doppio argento degli anni 2006 e 2007 e dopo il quarto posto dello scorso campionato, ma soprattutto l’Asystel è l’unica squadra sempre presente nella “final four” della manifestazione nell’ultimo quadriennio. Una gioia particolare infine per Carolina Zardo, libero dell’Asystel, premiata come miglior libero della manifestazione!
Di seguito la classifica finale:
1° Sassuolo
2° Trento
3° Novara
4° San Miniato
5° Roma
6° Orago
7° Altamura
8° Bergamo
9° San Donà
10° Pontelongo
11° Reggio Emilia
12° Crotone
La rosa biancorossa: Carolina Zardo, Tiziana Veglia, Anissa Sani, Giulia Prencipe, Letizia Camera, Chiara Lapi, Selene Crespi, Carmen Trimboli, Martina Losa, Francesca Saveriano, Giulia Pasut, Sara Miola, Seda Arapi, Jasmin Rossini, Chiara Scarabelli (assente all´atto finale, ma grande protagonista fino all´infortunio).
Staff tecnico: Stefano Colombo (Allenatore), Roberto Caligaris (Assistente), Davide Briccola (Tattico), Manuel Marigliano (Scoutman), Maurizio Vesce (Team Manager), Alessandro Spallino (Fisioterapista).