Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiÈ stata un’altra stagione di successi per le giovanili della Minetti Vicenza. Come spesso accaduto negli ultimi anni, all’obiettivo primario della crescita tecnica e nel gioco hanno abbinato una buona dose di vittorie anche prestigiose. Si è tenuta oggi a Bassano del Grappa l’assemblea delle società vicentine e la festa di chiusura dell’annata sportiva, che come al solito ha visto premiare i protagonisti della pallavolo berica. La cerimonia si è tenuta al Teatro Astra, mentre nel sottostante Prato Santa Caterina andava in scena la 31a festa provinciale del minivolley.
In casa biancorossa il primo battimani va alla VicenzaPiù Mosele promossa in serie C. Una doppia soddisfazione per la squadra più giovane di sempre iscritta a un campionato regionale dalla società vicentina (età media in campo di 15,33 anni), capace di tenere dietro di sé in classifica avversarie ben più navigate.
Nelle categorie giovanili non ha partecipato all’en plein di titoli solo la giovanissima under 13, mentre le squadre targate Joy Volley hanno portato a casa le vittorie nelle categorie femminili under 14, under 16 e under 18. Le ultime due scenderanno ancora in campo targate Logitronic Fidas Vicenza in questo finale di stagione per obiettivi importanti, ovvero le finali nazionali under 16 (in programma a Jesolo dal 4 al 7 giugno) e per la Girl League riservata all’under 18, a Cesena, Cervia e Forlì dal 12 al 14 giugno. Alle premiazioni di oggi era presente la Joy Volley Vicenza under 14 accompagnata dal general manager Giovanni Coviello e dal dirigente Aldo Ideo.
Il gm biancorosso ha presenziato la cerimonia di premiazione anche in rappresentanza della Lega Nazionale Pallavolo Serie B, di cui Coviello è consigliere per il Nord, per premiare la Marchioro Edilizia Altavilla, unica formazione vicentina neopromossa in serie B2. Altavilla sarà probabilmente tra le rivali della Novello Fidas Vicenza e S.lle Ramonda Montecchio nel prossimo campionato, nel girone da dove sono invece retrocesse Gps S. Vito e Ipag Noventa Vicentina.
Durante l’assemblea odierna l’allenatore della Minetti Vicenza Maurizio Baraldo ha inoltre ricevuto un premio come tecnico vicentino esordiente in serie A1.