Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiUn maggio ricco di successi per il settore giovanile di Brunelli volley. A chiosare la stupenda stagione che ha visto le ragazze della serie A2 impegnate nella lotta, purtroppo sfumata, per la promozione, arrivano altri due importanti traguardi che coronano l’impegno sportivo della società nocerina. Due vittorie, altrettanti titoli che ripagano dell’amarezza lasciata dalla sconfitta nella serie maggiore, confermando le categorie giovanili della Brunelli fra le eccellenze umbre.
UNDER 12 MISTA
Il gruppo di giovani atleti guidati dal coach Emmanuel Corpolongo si laurea campione provinciale inanellando due vittorie contro Spoleto e San Mariano, quest’ultimo padrone di casa per la Final 3, girone conclusivo che ha ospitato le migliori classificate del campionato. Ultima gara densa di emozioni e di sentimento, dove voglia di vincere, determinazione e tensione per alcune decisioni arbitrali che sembravano penalizzare il team nocerino, si sono finalmente sciolte durante il finale di gara 3 lasciando letteralmente spazio alle lacrime come suggello della vittoria. Un’ondata di sensazioni che ha inevitabilmente coinvolto anche l’allenatore, emozionato e soddisfatto della tenuta atletica e caratteriale dei suoi campioni i quali hanno dimostrato, nonostante la giovane età, una capacità di concentrazione ed una grinta senza pari. Un risultato importante, sia sportivo che umano, maturato, secondo le parole di Corpolongo “dopo un anno di lavoro e impegno serio, dove ho cercato (a quanto pare con successo) di creare l’alchimia necessaria affinché i ragazzi e le ragazze potessero trovare la forza per non perdersi mai d’animo, per affrontare la paura, per continuare fino in fondo ad inseguire la meta decisiva, credendo nelle proprie possibilità”. Obiettivo centrato appieno, come dicevamo, domenica 31 maggio scorso, con il conseguimento del titolo provinciale. Ora Corpolongo condurrà i “campioncini “ a disputarsi il titolo regionale con la stessa tenacia che li ha contraddistinti lungo il percorso intrapreso.
LA ROSA UNDER 12
Alikaj Joela, Bernardini Giordano, Favorini Mara, Fiaoni Giovanni, Toala Reyes Karolina, Apostolico Vanessa, Grillo Raffaele, Cappelletti Chiara, Brunelli Gaia, Nassuato Giulia, Restivo Federica Benedeta.
UNDER 16 MISTA
Domenica 31 maggio ha visto Brunelli volley protagonista di un duplice successo. Insieme alla vittoria del campionato provinciale di Under 12, la società Nocerina fa suo un nuovo titolo, stavolta conseguito da Oriano Ornielli con la sua squadra Under 16. Brunelli volley raddoppia i trofei e la gioia grazie al titolo di campioni provinciali Csi conquistato in trasferta presso il palazzetto dello sport di San Sisto. In quest’occasione i giovani del coach Ornielli si sono imposti su Giglio Foligno, seconda classificata in regular season, per 3-0, dopo aver sempre vinto nel torneo con lo stesso, netto risultato. La squadra, aggiudicandosi il torneo primaverile del Csi, ha dimostrato di aver raggiunto una decisiva armonia, anche grazie agli innesti dei nuovi arrivi, provenienti dall’under 13. Soddisfatto della coesione e, indubbiamente, del risultato, l’allenatore è riuscito, nel corso della competizione, a dare spazio a tutti gli atleti, fornendo loro un’occasione per farsi valere e per acquistare fiducia in sé. In particolare le giovani prelevate dalla rosa under 16 hanno sfruttato questo palcoscenico per dimostrarsi all’altezza di effettuare il salto di categoria, con buona tecnica e solidità emotiva. Ora tutti i giovani atleti si godranno un meritato periodo di riposo, ad eccezione però delle convocate in rappresentativa umbra, una “chiamata” importante a conferma dello stato di forma delle giocatrici e del baglio tecnico maturato nella militanza presso Brunelli volley. La crescita dei ragazzi, sottolineata dall’allenatore che ne ha seguito l’evoluzione, assieme all’età davvero verde degli stessi pone solide basi per proseguire l’esperienza in under 16 mentre, chi si prepara per esordire in under 18, ha consolidato il proprio profilo atletico e psicologico , quest’ultimo, se possibile, ancora più necessario del primo per affrontare un campionato di livello superiore in un ambiente nuovo.
LA ROSA UNDER 16
Barrionuevo Andrea e Laura, Fabi Selene, Tomassini Giulia, Mariucci Lucia, Gejeci Daiana, Santioni Federica, Gaudenzi Elena, Scarponi Andrea Celeste, Di Bartolo Celeste, Alikaj Joela, Valerini Daniele, Fiaoni Leonardo, Bernardini Giordano.