Ore importanti per il futuro della Pallavolo Cesena. La società in questi giorni, in assoluto silenzio, ha lavorato per cercare di definire alcune trattative in merito al coinvolgimento di altri imprenditori locali. A parlare per tutti è il Presidente Corbelli, il quale afferma: “Abbiamo avviato una serie di contatti con vari imprenditori ed aziende locali in quest’ultimo mese, in tante circostanze. Ad un interessamento iniziale è seguita una risposta negativa ed in altri casi non abbiamo nemmeno ricevuto una risposta. Siamo amareggiati perchè credavamo che il lavoro svolto in questa stagione appena terminata avesse prodotto dei risultati per cui il traino economico della città potesse interessarsi per continuare il nostro programma. Ad oggi, ci rimane la speranza di una trattativa ben avviata con una “cordata” locale interessata al nostro progetto. Hanno chiesto qualche giorno e riteniamo opportuno che nella giornata tra martedì o mercoledì venga definito in maniera positiva o negativa il tutto. Dopo quella data faremo le nostre scelte. Non abbiamo intenzione di valutare proposte esterne a Cesena. Se non riusciremo a continuare il nostro programma in questa città, vorrà dire che il nostro progetto avrà terminato il suo percorso. Tutto questo anche per zittire chi non aspetta altro per insinuare su quanto la società tenga a portare avanti i propri programmi. Se i budget non ci permetteranno di guardare al futuro con serenità è giusto che questa società chiuda”.
Sulle istituzioni e su alcuni imprenditori il Presidente precisa:”Ad eccezione dell’Assessore Gualdi, dei candidati Sindaco della Città di Cesena, Di Placido e Lucchi, non mi sembra che il mondo politico locale sia stato vicino a questa realtà. Credo anche che gli imprenditori avrebbero potuto sostenere maggiormente questa realtà sportiva , invece, in tante circostanze hanno voltato le spalle”.
“Riamniamo fiduciosi che qualcosa possa cambiare ma siamo anche consapevoli e realisti che la situazione attuale non è delle più favorevoli.”