Minetti Vicenza: Il presidente provinciale della Fipav De Meo ha ringraziato Coviello per il suo impegno
Autore: Lega Volley Femminile
6 Giugno 2009

Sono state numerose le reazioni di sorpresa al cambio della guardia nella proprietà e nella gestione della Minetti Vicenza annunciato ieri. La rinuncia di Giovanni Coviello a qualsiasi ruolo operativo nella Joy Volley Vicenza e la cessione delle sue quote societarie è stata comunicata in conferenza stampa al PalaRewatt dall’ingegnere che per 15 anni ha retto il timone della società biancorossa e dal nuovo Consiglio direttivo, rappresentato ieri dal presidente Franco Ferappi e dal vice Mario Novello. Come ormai noto Coviello ha accettato di continuare a fornire dall’esterno la sua consulenza in ambito sportivo e a rappresentare il club presso la Lega, mentre una società di marketing da lui diretta contribuirà, non in via esclusiva, alla raccolta pubblicitaria e di sponsor.

“Quello che spinge me, i due vicepresidenti Mario Novello e Angelo Mapelli e tutti gli altri soci a impegnarci nel Joy Volley è la consapevolezza che lo sport svolge una importante attività sociale, uno strumento eccezionale di educazione e scuola di vita per i giovani. Attendiamo fiduciosi ora anche una risposta concreta dagli imprenditori per portare avanti questo progetto” ha spiegato il presidente Franco Ferappi.

L’attività della Minetti Vicenza dunque non si ferma, ma riprenderà a giorni con la preparazione per la Chiquita Cup , il Campionato Italiano di Sand Volley 4×4 che prenderà il via il 27/28 giugno a Milano. “In sostanza – ha concluso Ferappi – la società c’è, è viva, ha voglia di fare”.

IL SALUTO DELLA FIPAV PROVINCIALE. Tra i presenti all’incontro di ieri oltre ai numerosi rappresentanti di stampa, radio e tv locale, c’erano anche il presidente della FIDAS Vicenza Giuseppe Munaretto (la cui associazione rimane tra i soci sostenitori del Joy Volley Vicenza), alcuni dei collaboratori storici del club biancorosso, e anche il presidente del Comitato Provinciale Fipav Vicenza, Davide De Meo. Questo in sintesi il suo intervento: “Mi sento in dovere di ringraziare Gianni per l’impegno e la passione profusi in tutti questi anni in cui ha tenuto alta la bandiera della pallavolo vicentina, ottenendo risultati prestigiosi per tutto il movimento e portando tantissima gente al palazzetto a seguire il nostro sport. Alla società e ai consiglieri faccio un grosso in bocca al lupo per il futuro; la Minetti è stata sempre una presenza importante per la città e per la provincia, un territorio che ha ancora tanta voglia di grande pallavolo; un club di vertice come il vostro è un tesoro che deve continuare a esistere anche in futuro”.

GIOVANILI UNDER 16. Si è concluso ai quarti di finale tricolori l’ottimo cammino della Logitronic Fidas Vicenza under 16, che già con l’accesso alla fase nazionale in corso di svolgimento a S. Donà di Piave e dintorni aveva raggiunto uno dei migliori risultati degli ultimi anni. Stamattina la formazione, campione regionale in carica ha trovato sulla sua strada le forti varesine dell’Orago, vittoriose per tre a zero. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per le giovanissime biancorosse allenate da Michele Marchiaro , praticamente tutte all’esordio in una competizione di così alto livello. Tra oggi pomeriggio e domani mattina la Logitronic Fidas Vicenza giocherà le semifinali per il 5/8 posto.

Visualizza sponsor