Minetti Vicenza: Il giocatore e procuratore Ryan Jay Owens ospite a Vicenza nelle strutture della Minetti
Autore: Lega Volley Femminile
7 Giugno 2009

La Minetti Vicenza ospita da ieri nelle sue strutture lo schiacciatore statunitense Ryan Jay Owens, atleta con esperienze internazionali in Brasile, Grecia e nella nazionale Usa già noto al club biancorosso nell’altra sua veste di agente di alcune importanti giocatrici della nazionale femminile americana, argento agli ultimi Giochi Olimpici di Pechino. Il giocatore-procuratore americano è in Italia sia per curare gli interessi delle sue rappresentate che in cerca di un ingaggio per la prossima stagione in serie A maschile. E’ probabile nei prossimi giorni un incontro con il Consiglio direttivo della Minetti Vicenza, che al momento non ha nessuna giocatrice straniera nel roster per il campionato di serie A2 2009/2010.

Nell’ultima stagione Owens ha giocato nel campionato finlandese nelle file del Tampereen Isku-Volley. In questi giorni è in Italia per proporsi ad alcuni club di serie A1 e A2 maschile e farà base a Vicenza utilizzando la sala pesi del PalaRewatt per continuare il lavoro di preparazione fisica. Sabato pomeriggio il forte atleta Usa ha partecipato come sparring partner agli allenamenti della Logitronic Fidas Vicenza under 18, che si sta preparando alla Girl League alla guida del vice allenatore Stefano Capello (il primo allenatore Michele Marchiaro era impegnato a Jesolo con la formazione under 16). Nato nel 1980 in Colorado, 201 cm di altezza, Owens può giocare sia come opposto che come posto quattro. Nel 2005, si legge sul suo sito personale www.ryanjayowens.com, è stato nominato tra i migliori 18 giocatori degli Stati Uniti.

GIOVANILI UNDER 16. Anche quest’anno Vicenza è tra le prime cinque in Italia nel giovanile grazie alla Logitronic Fidas, che si è piazzata al quinto posto nelle finali nazionali riservate alla categoria under 16 disputate dal 4 al 7 giugno a Jesolo, San Dona’ e Noventa di Piave. Giunte alla loro prima esperienza tricolore dopo le vittorie del titolo provinciale e regionale, le ragazze allenate da Michele Marchiaro si sono ben comportate anche nel torneo che metteva in palio lo scudetto Fipav, concludendo la stagione con una sola sconfitta: quella ai quarti di finale contro l’Orago poi campione d’Italia. Alle baby biancorosse sono arrivate da più parti i complimenti per il livello di gioco espresso. L’under 16 vicentina chiude la sua stagione sportiva con il miglior piazzamento di sempre, mentre per il plurititolato settore giovanile biancorosso l’ultimo appuntamento della stagione indoor è in programma da venerdì 12 a domenica 14 giugno a Cesena, Forlì e Cervia per la Girl League , il campionato riservato alle squadre giovanili dei club di serie A1 e A2 maschile che assegnerà lo scudetto di Lega.

Queste le ragazze della Logitronic Fidas Vicenza under 16: Teresa Bernabè, Sara Ceron , Sofia Devetag, Angelica De Paoli, Martina Di Stefano, Lara Farina, Arianna Mapelli, Arianna Negri, Sara Orro, Valentina Pastorello, Stefania Vigliaroni (capitano), Sara Zanetti. Allenatore: Michele Marchiaro. Vice Allenatore: Dario Tagliabue.

Visualizza sponsor