La Minetti Vicenza ha sottoscritto il primo accordo di sponsorizzazione per la stagione estiva: Logitronic, azienda vicentina di Carrè emergente nel settore dell’automazione industriale, sarà il main sponsor della formazione biancorossa per il 16° Campionato Italiano Sand Volley 4×4 Serie A Femminile e co-sponsor per la 11° Coppa Italia della disciplina sulla sabbia.
In virtù dell’accordo siglato le ragazze allenate da Maurizio Baraldo scenderanno in campo indossando top e costumi con il marchio Logitronic, che era già sponsor del settore giovanile biancorosso e co-sponsor di denominazione delle formazioni under 16 e under 18.
La 16a edizione del campionato estivo prenderà il via il 27 e il 28 giugno dall’Arena Civica di Milano, per proseguire poi per tutto il mese successivo sulle spiagge italiane di Reggio Calabria (11-12 luglio), Bellaria Igea Marina (18-19 luglio), Bibione (24-25-26 luglio) e Salerno (1-2 agosto). La Coppa Italia sarà assegnata a Vieste il 4-5 luglio.
“È motivo di soddisfazione – dichiara il vice presidente della Minetti Vicenza Mario Novello – che uno sponsor da poco affiancatosi al nostro club come Logitronic abbia deciso di investire ancora su di noi e in particolare nel Sand Volley 4×4, una disciplina che ogni estate coinvolge migliaia di spettatori e che è seguita con molto interesse sia dal pubblico che dai media. Questo accordo rafforza ulteriormente il nostro rapporto con una delle aziende più rappresentative nel settore dell’automazione industriale”.
“Siamo contenti dei risultati e della visibilità ottenuta con la sponsorizzazione del settore giovanile del Joy Volley Vicenza – afferma Lorenzo Pasin, titolare di Logitronic srl assieme ai soci Cortese e Dal Maso – Abbiamo dunque deciso di fare un ulteriore passo sfruttando la vetrina del Sand Volley, che anche quest’anno avrà un’ampia copertura mediatica grazie a Sky Sport e ad altre importanti testate nazionali. D’estate la gente ha voglia di divertirsi e portare la pallavolo nelle spiagge è un ottimo diversivo. Siamo felici di dare una mano allo sport e altrettanto convinti che anche lo sport stia dando una mano a noi”.
L’AZIENDA. Logitronic srl, azienda di Carrè attiva nel settore dell’automazione industriale, fa capo a tre soci, Lorenzo Pasin, Raffaele Cortese e Gaetano Dal Maso. Assieme a Exa srl, società del gruppo, Logitronic fornisce impianti “chiavi in mano”, dal progettazione alla messa in opera. I principali clienti sono costruttori di macchine e operano nei settori meccanico, packaging, linee food, assemblaggio plastica e vetro. Logitronic srl ed Exa srl insieme hanno 25 dipendenti e un giro d’affari di 5 milioni di euro. Il gruppo è presente soprattutto nel Nordest, anche se di recente ha iniziato a intrattenere rapporti con unità produttive straniere di ditte italiane, oltre che con aziende estere.