Partita conclusiva per Brunelli Volley nella Girl League 2009, il torneo che riunisce i migliori settori giovanili delle squadre di A1 e A2: in base alle qualificazioni, avvenute nei due giorni precedenti, Brunelli Volley disputa oggi contro Forlì il match per assegnare il nono e decimo posto nella classifica finale.
Buono il primo set da parte delle giovanissime atlete Brunelli Volley, che sin dall’inizio del set riescono a mantenere un vantaggio di 3-4 punti sulle avversarie. Le ragazze sono molto spronate a guadagnare punti di vantaggio dal coach Vittorio Cardone, che a più riprese grida alle atlete di conquistare un break. Qualche brivido sul finale, quando la Forlì tenta una rimonta: le rossoblù, però, sono brave a chiudere sul 25-21, mostrando un buon controllo del gioco e sangue freddo.
Nel secondo set Brunelli Volley commette un passo falso e rimane indietro di due punti, ma poi la parità viene ristabilita sul 3-3. Dopo aver continuato sul filo del pareggio e con diversi capovolgimenti di fronte, le giovani di Forlì conquistano un break positivo e staccano le umbre per 9-12. Purtroppo c’è anche un pizzico di sfortuna per le umbre, sul 13-9 il coach Cardone chiede un time out per cercare di invertire la tendenza. L’inversione di tendenza avviene quando la Infotel è in vantaggio 16-11: Brunelli Volley rimonta fino al 16-13 e costringe l’allenatrice avversaria, Manuela Benelli, a chiedere un time out. La rimonta della Brunelli Volley, però, continua e le rossoblù riescono a pareggiare a quota 16, per poi sopravanzare addirittura di due punti, fino al 18-16. Le rossoblù continuano a spingere sull’acceleratore mentre la squadra di Forlì perde un po’ di lucidità, commettendo un errore: è il 23-19. Poi con un ace le umbre conquistano il match point, trasformato subito grazie a una schiacciata da posto 2: è il 25-19, nono posto nel torneo per Brunelli Volley.
Brunelli Volley – Pallavolo Forlì 2-0 (25-21; 25-19)