Asystel Novara: Cristina Pirv è la nuova capitana
Autore: Lega Volley Femminile
12 Settembre 2003

Sono stati assegnati in casa novarese i numeri di maglia ufficiali per il prossimo campionato e la fortuna ha voluto che le tre nuove arrivate (in attesa ancora del palleggiatore) potessero indossare il numero da loro preferito.
Per la stagione 2003/2004 la rosa bianco-rossa scenderà in campo con:
n.1   Sara Anzanello
n.2   Juliana Nucu
n.6   Sun Yue
n.7   He Qi
n.9   Malgorzata Glinka
n.10 Paola Cardullo
n.11 Cristina Pirv
n.14 Martina Guiggi
n.16 Anna Vania Mello
n.18 Virginie De Carne
Per il ruolo di capitana sarà la rumena Cristina Pirv a sostituire nel cuore dei tifosi Laura Venturini.
“Sono molto orgogliosa – commenta Cristina – soprattutto perché è stata una scelta di tutte: sia di Jenny che della squadra.
Sapevo che, come anzianità, Virrie poteva esserlo e non avrei assolutamente creato problemi.
Questa scelta, dunque, mi inorgoglisce ancora di più e ringrazio sin da ora tutte le ragazze per le quali mi batterò sino all’ultimo.”
Ufficiale anche il programma delle amichevoli/allenamenti precampionato che prevederà il 23 p.v. al Pala Dal Lago di Novara (ore 16.00) un allenamento in comune con la formazione della Mariani Petroli Lodi (A2/F) con a seguire poi dal 26 al 28 p.v. il Torneo Internazionale di San Remo che precederà l’ultima uscita prima del campionato a Borgomanero contro la Brums di Busto Arsizio (A2/F) nel Memorial Alessandro Facchini.
Intanto, oggi, è arrivata per la prima volta a Novara la giocatrice polacca Malgorzata Glinka che giunta in Italia con la sua Nazionale ha avuto un permesso speciale dal proprio allenatore per espletare tutte le pratiche relative al visto e conoscere le prossime future compagne.
Questa toccata e fuga è stata, anche, resa possibile dalla vicinanza dell’incontro serale che la Polonia disputerà a Bergamo con l’Italia.
Poche parole per la schiacciatrice polacca: “comincio una nuova avventura in una nuova città dopo quattro anni splendidi a Vicenza. Uno stimolo questo per continuare a fare bene e per ringraziare i dirigenti dell’Asystel che hanno investito su di me.
Ho parlato con Jenny e salutato le ragazze in palestra.
La mia avventura a Novara è cominciata!”

Visualizza sponsor