Under 18: il tecnico Cardone commenta la Girl League della Brunelli Volley Nocera Umbra
Autore: Lega Volley Femminile
15 Giugno 2009

Con la partecipazione alla Girl League agli archivi, l’ annuale torneo che coinvolge le under 18 delle società di volley di serie A1 e A2, il tecnico della giovane squadra rossoblù Vittorio Cardone tira le somme di questo week end di pallavolo:

Come è andata l’esperienza della Girl League?

“Direi bene, siamo riusciti a vincere quattro match su sei disputati e siamo arrivati noni in classifica davanti a squadre forti come Forlì, Cesena e Pesaro. La squadra si è dimostrata perfetta in questi tre giorni di partite sia a livello di comportamento sia a livello di preparazione tecnica; l’opportunità di partecipare alla Girl League è stata la conclusione migliore per queste ragazze che si sono impegnate molto durante la stagione e hanno dato prova di essere delle giocatrici di alto livello. Devo inoltre ringraziare per l’assistenza tutto lo staff della società che è venuto con noi: oltre al vice allenatore Fabio Mancinelli sono stati con mio il dirigente accompagnatore Cinzia Brunelli e l’assistente medico Oriano Ornielli: con il loro aiuto abbiamo avuto un’organizzazione da squadra di serie A!”.

Come è stato confrontarsi con le altre squadre?

“E’ stato molto interessante misurarci con le altre squadre del panorama giovanile italiano; siamo partiti non conoscendo le capacità delle avversarie e solo durante le partite potevamo farci un’idea esatta del livello di gioco con cui ci stavamo confrontando. In conclusione posso dire che nel torneo eravamo una squadra di alto livello: potevamo ambire per essere tra le prime dieci squadre e alla fine questo obiettivo è stato centrato”.

Ci puoi parlare brevemente dell’ultima partita contro Forlì?

“E’ stato un onore affrontare la squadra allenata da Manuela Benelli, conosco il neo tecnico di Forlì e siamo amici da molto tempo, e riuscire a vincere contro di loro è stata una vera impresa!”

Visualizza sponsor