Continuano a essere tre i nomi certi per la Logitronic Vicenza in vista del 16° Campionato Italiano di Sand Volley 4×4 femminile, denominato da quest’anno Chiquita Cup. La società è al lavoro per completare quanto prima la squadra con una o due pedine; il regolamento obbliga a schierare almeno due atlete provenienti dai campionati di serie A1 o A2 o già sotto contratto per la stagione 2008/09 in una delle due categorie e da questo punto di vista non si sono problemi per la formazione vicentina, che avrà tra le sue file Giada Gorini e Yumi Diago Silva, entrambe inserite nel roster della Minetti Vicenza per la prossima stagione. Gorini arriva oltretutto dall’esperienza in serie A2 con il Volley San Vito.
UNDER 18 AL VAGLIO. Il tecnico della Logitronic Vicenza nel Sand Volley Maurizio Baraldo e il manager del settore giovanile della Minetti Claudio Bianchi si sono incontrati ieri sera al PalaRewatt per fare il punto a pochi giorni dal via della preparazione e per esaminare la possibilità di far fare esperienza nel circuito estivo a una delle giovani del vivaio, allestendo allo stesso tempo una squadra competitiva. Scartate per impegni scolastici concomitanti, almeno nella prima tappa del 27-28 giugno a Milano, le candidature di Flavia Assirelli e Anna Ensabella, lo sguardo non poteva che ricadere sulla formazione under 18 Logitronic Fidas Vicenza che nello scorso week-end ha trionfato nella Bleu Girl League. Sono molte le giocatrici che per il valore tecnico potrebbero meritare una chance nel Sand Volley 4×4 di Serie A, ma alla scrematura delle candidature ha contribuito anche le caratteristiche richieste da coach Baraldo, che per completare il roster sta cercando un elemento con spiccate doti in difesa e ricezione. Difficile quindi che la prescelta possa essere la centrale di Gloria Levorin, nonostante il meritato premio di MVP nell’ultimo evento di Lega; le ricerche del club si stanno orientando tra una laterale e un libero. Una buona opzione potrebbe essere Leila Bottaini (premiata come miglior schiacciatrice alla Girl League), ma il dr. Francesco Barcaro dello staff medico biancorosso sta esaminando il suo ginocchio e il suo impiego potrebbe essere sconsigliato. Lo stesso vale per Stefania Vigliaroni, capitana dell’under 16 quinta alle finali nazionali, che a breve dovrà essere operata a Vicenza.
Un’opzione da verificare è invece l’arruolamento per la Chiquita Cup del libero Federica Zuccollo, pure lei protagonista di un campionato di Lega disputato a livelli eccezionali. Nell’indoor la giovane di Cogollo del Cengio è già una garanzia; da valutare invece il suo rendimento sulla sabbia, anche se a livello giovanile Zuccollo si è già aggiudicata uno scudetto nel Sand Volley 4×4 nel 2007a Paestum, dove la Minetti Infoplus vinse uno dei suo tanti titoli nazionali a livello giovanile. Probabile dunque che coach Baraldo vorrà vederla all’opera già da lunedì nell’arena beach di Creazzo.