RebecchiLupa Piacenza: in piena attività il settore giovanile
Autore: Lega Volley Femminile
20 Giugno 2009

Sabato 13 e domenica 14 giugno si è disputato il sesto Trofeo Città di Casteggio, un torneo di volley giovanile che ha visto al via 24 squadre divise nelle tre categorie under 13, under 16 e under 18. Al via anche la RebecchiLupa under 16 della River2001 che dopo due giorni di gare ha conquistato un bel secondo posto arrendendosi solo al Settimo Milanese, fortissima formazione che nel campionato regionale fu seconda dietro l’Orago divenuto ora campione d’Italia.
L’onorevolissimo piazzamento è stato impreziosito anche da due bei premi individuali. Il trofeo riservato alla miglior palleggiatrice del torneo è stato conquistato da Arianna Civardi, mentre quello di miglior giocatrice è stato vinto da Eva Mazzocchi che in questo avvio d’estate si è rituffata nel settore giovanile.
Ecco la formazione completa giunta seconda a Casteggio: Eva Mazzocchi, Federica Girometta, Margherita Rocca, Sabrina Mazzocchi, Valeria Poggi, Arianna Civardi, Margherita Scotti, Silvia Grilli, Giulia Paris, Elisa Gazzola. Allenatore Max Carbonetti, vice allenatore Luigi Bernardoni. Dirigente Pietro Rocca.

Molte di queste giocatrici sono ora nella formazione under 18 che è impegnata in questi giorni nel Torneo di Aqui Terme, dove dovranno vedersela con ben 29 squadre iscritte nella categoria (su un totale di 90).

Visualizza sponsor