La Logitronic Vicenza è al lavoro da lunedì all’arena beach “il grillo parlante” di Creazzo per preparare il debutto nella Chiquita Cup, la 16° edizione del torneo che metterà in palio il titolo italiano di Sand Volley 4×4. Della versione estiva della Minetti fanno parte la palleggiatrice Gorini, il libero Zuccollo e le schiacciatrici Diago Silva e Safronova. Sarà questo salvo novità dell’ultim’ora il quartetto che prenderà il via sabato a Milano nella prima prova di qualificazione per il Master finale di Bibione, dove dal 24 al 26 luglio sarà assegnato lo scudetto. Oltre che in cerca di punti validi per il ranking, nella città della Madonnina Gorini e compagne scenderanno sui campi allestiti presso l’Arena Civica a caccia del montepremi di tappa riservato alle prime tre squadre.
BARALDO. È un coach Baraldo soddisfatto a commentare le prime schiacciate sulla sabbia di Parco Molini a Creazzo: “Mi sembra che stiamo lavorando bene, da parte delle ragazze l’impegno è buono. Fino a giovedì proseguiremo con due allenamenti al giorno, mentre venerdì pomeriggio ci alleneremo a Milano sui campo di gara. Finora abbiamo allenato soprattutto la manualità, oggi abbiamo iniziato a mettere dentro anche qualche salto. Chiaro che ora è presto per dare dei giudizi definitivi, rimaniamo in attesa di conoscere chi saranno le nostre avversarie, ma le prime impressioni sono sicuramente positive”.
MERCATO. La società intanto è al lavoro sul fronte delle trattative per la costruzione della Minetti Vicenza 2009/2010. Questa sera a Bergamo è in programma un incontro di mercato con l’agente Guido Caccamo al quale saranno presenti il direttore sportivo Claudio Bianchi e il consigliere Piero Di Stefano. Per i due dirigenti della Minetti nei prossimi giorni sono già in agenda altri colloqui con alcuni procuratori.
GIOVANILI: MAPELLI E ORRO CHIAMATE DAL VENETO. Continuano le soddisfazioni dal settore giovanile della Minetti anche dopo il termine dell’attività di club indoor, chiusa con la vittoria della Girl League. Due giocatrici della Logitronic Fidas Vicenza, la palleggiatrice Arianna Mapelli e la schiacciatrice/opposta Sara Orro, sono state inserite dalla selezionatrice regionale Pillitu nella squadra che sta preparando il Trofeo delle Regioni in programma a Lignano Sabbiadoro dal 28 giugno al 3 luglio. Le due biancorosse classe 1994 sono convocate nel gruppo allargato di 14 atlete con la possibilità di essere confermate tra le dodici che prenderanno parte all’importante kermesse giovanile. Per Orro, arrivata in biancorosso ad agosto, si tratterebbe della seconda partecipazione dopo quella della passata stagione con la selezione della Sardegna. La chiamata del Veneto suggella una stagione eccezionale: con la formazione under 16 Mapelli e Orro hanno conquistato il titolo regionale e il sesto posto alle finali nazionali di categoria, mentre con la VicenzaPiù Mosele hanno festeggiato la promozione in serie C.