Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLa storia sportiva della Brunelli Volley Nocera Umbra ha avuto termine ieri sera, esattamente alle ore 22.07, quando il Presidente Orfeo Brunelli, nel suo discorso in occasione dell’annuale cena di fine anno sportivo, ha pronunciato le seguenti parole: “Le attività della Brunelli Volley sono terminate”. Brunelli nel suo intervento ha motivato tale decisione: “Visto il momento attuale, mi vedo costretto a scegliere tra lo sport e le mie aziende. Da persona responsabile, quale ritengo di essere, devo dare la priorità alla tutela dei 250 posti di lavoro che oggi il gruppo offre”. La decisione investe sia il settore giovanile, più volte ricordato con affetto dal Presidente nel suo discorso, che l’attività della prima squadra in Serie A2.
Nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ai successi sportivi della società, Brunelli ha fatto riferimento al motto della Brunelli Volley: “Non potrò mai dimenticare questo capitolo della mia vita, i successi, l’attenzione della stampa, le grandi vittorie, l’impegno degli atleti, dei tecnici, dello staff, il sostegno dei tifosi e degli sponsor, il nostro continuo riferimento al motto FERT: Forza, Entusiasmo, Responsabilità, Tenacia. Tutti voi – ha proseguito Brunelli – avete tenuto in alto questi nostri valori, e per questo vi ringrazio dal più profondo del cuore”.
Il Presidente ha inoltre parlato del futuro, facendo riferimento all’espansione delle attività economiche del gruppo in Albania e ricordando lo scomparso imprenditore lombardo Augusto Nidoli, con cui aveva lavorato: “Qualche anno fa per la prima volta gettai lo sguardo al di fuori dell’Italia, oltre il Mare Adriatico. Quel periodo fu importantissimo, perché il seme gettato allora, oggi porta moltissimi frutti. Augusto Nidoli sarebbe felice del lavoro che abbiamo fatto”.
In conclusione, Brunelli ha voluto rivolgere un augurio a sé stesso e a tutti i presenti: “Una cosa, ve lo garantisco, non potrà mai cambiare: farò di tutto per tener fede a questo nostro augurio, cioè cercare sempre di fare qualcosa di più grande e di migliore rispetto al giorno prima. Auguro a voi di fare lo stesso – ha proseguito il Presidente Brunelli – ed è così che, ringraziandovi ancora, vi saluto”.