Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDoppio colpo di mercato per il Chieri Volley Club che comunica di aver raggiunto un’intesa per la stagione 2009/2010 con la centrale piemontese Chiara Borgogno e con la palleggiatrice Marta Bertolotto.
Chiara Borgogno, piemontese di Mondovì classe 1984, è una giocatrice dalla grande prestanza fisica, 190 cm di altezza, proveniente dalla Riso Scotti Pavia con la quale ha ottenuto la promozione in A-1 nella stagione 2007-2008. Alla prima stagione nella massima serie ha collezionato 26 partite con 227 punti realizzati.
Marta Bertolotto, classe 1989, 184 cm di altezza, ha giocato nell’ultima stagione nel Terre Verdiane Volley, formazione militante in B-2 di Fontanellato (PR). Si tratta di un prodotto del settore giovanile dell’Ags Volley San Donà, nel quale ha potuto crescere sotto gli insegnamenti di uno dei migliori tecnici italiani, Giuseppe Giannetti.
“Borgogno è una giocatrice che giocherà quasi in casa – spiega Bruno Napolitano – essendo piemontese doc, reduce da un campionato eccellente in A-1. Un’atleta importante, molto forte a muro e con un temperamento deciso, che si completa bene con la Corvese, con la quale comporrà una delle migliori coppie di centrali della categoria”.
“Per quanto riguarda la Bertolotto è una palleggiatrice giovane che ha appena concluso un’esperienza importante in B-2. Arriva dalla scuola di Giannetti, una garanzia”.
“La Pinedo è un grande colpo di mercato – ha concluso Napolitano – trattandosi della seconda miglior realizzatrice dello scorso campionato all’interno di un contesto di squadra più equilibrato rispetto a quello della Kenny Moreno. Sono convinto che con il suo temperamento darà tante soddisfazioni ai tifosi di Chieri”.