Smi Roma Volley
25/11/2024
Roma Volley: BTOBE dal Business all’Essere
Si svolgerà oggi, lunedì 25 novembre, il primo evento BTOBE Aperitif & Talks organizzato dalla Roma Volley con la partecipazione di sponsor, pr...
LeggiEsordio felice per la Logitronic Vicenza nella prima tappa di qualificazione della Chiquita Cup, 16° Campionato Italiano Sand Volley 4×4. A Milano le ragazze guidate da Maurizio Baraldo hanno chiuso il primo giorno di gare centrando l’accesso alla semifinale, grazie a due vittorie per 2-0 (con Benevento e Pavia) e a due sconfitte di misura con Forlì e Pesaro. Gorini e compagne hanno così chiuso la prima giornata al quarto posto del ranking generale e domani alle 11 scenderanno in campo nuovamente contro la Scavolini Sorbini Pesaro di Kenny Moreno, Francesca Mari, Lunghi e Wagner per cercare di conquistare la finalissima.
Dopo aver chiuso la prima fase in mattinata al secondo posto del girone A, la Logitronic Vicenza ha incrociato nel pomeriggio la Pro Domo Sport Pavia di coach Rosario Braia, terza del girone B. Le biancorosse hanno regolato le pavesi con un netto 2-0 ancora grazie alla schiacciatrice cubana, Diago Silva in grande spolvero sulla sabbia di Parco Sempione.
A seguire il calendario prevedeva il proibitivo scontro con la Scavolini Sorbini Pesaro di coach Angelo Vercesi. Gorini e compagne sono partite con grande convinzione, riuscendo ad aggiudicarsi un primo set molto equilibrato. Stessa storia nel secondo parziale, dove è però la formazione marchigiana a prevalere allo sprint. Solo nel terzo set emerge la superiorità di Pesaro, trascinato dalla fuoriclasse colombiana Kenny Moreno Pino. Domani alle 10 la Logitronic cerca l’impresa che varrebbe la finale 1°/2° posto.
Domenica 28 giugno
Ore 10.00
Semifinale: Scavolini Sorbini Pesaro – Logitronic Vicenza
Ore 11.00
Semifinale: Acqua&Sapone Aprilia – Infotel Forlì
Ore 16.30
Finale 3^ / 4^ posto
Ore 17.30
Finale 1^ / 2^ posto
Le gare del pomeriggio
Logitronic Vicenza – Pro Domo Sport Pavia 2-0 (15-11, 15-10)
Sorbini Scavolini Beach Volley Pesaro – Logitronic Vicenza 2-1 (13-15, 15-11, 15-7)