Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiDopo l’azzeramento del capitale sociale deciso nell’assemblea straordinaria del 15 giugno scorso, sono stati serrati i contatti e le trattative per l’ingresso di nuovi soci, dato che il Professor di Marzo ha deciso di rinunciare al diritto di prelazione sulle nuove azioni, e Carlo Iacone ha espresso la volontà (per motivi personali e di salute) di limitarsi al 25%. Le due settimane a disposizione prima della scadenza dei termini di iscrizione al Campionato (30 giugno 2009), però, si sono rivelate troppo poche; così il presidente Alfonso Orabona e il vecchio socio Carlo Iacone, hanno deciso di dare respiro alla Sirio provvedendo alla ricapitalizzazione minima necessaria per poter presentare la domanda alla Lega Pallavolo. Si spera così di guadagnare tempo prezioso per la concretizzazione degli svariati contatti messi in essere negli ultimi giorni: rimane vitale l’ingresso di nuovi capitali e di nuove energie sociali per il prosieguo dell’avventura della plurititolata squadra di Perugia.
Come si legge nel comunicato della Lega, hanno presentato domanda di iscrizione alla Serie A1 Femminile le seguenti squadre: Robursport Pesaro; Asystel Volley Novara; Volley Bergamo; Futura Volley Busto Arsizio; G. Pieralisi Volley Jesi; Sirio Pallavolo Perugia; Sassuolo Volley; Florens Castellana Grotte; Spes Conegliano; Pallavolo Villanterio; Robur Tiboni Volley Urbino (richiedente diritto sportivo da Pallavolo Cesena); River Volley Piacenza; GSO Pallavolo Femminile Villa Cortese. Hanno presentato richiesta di iscrizione nella lista delle società di riserva per l’integrazione in Serie A1: Joy Volley Vicenza; Volley 2002 Forlì.