Itas Trentino
26/11/2024
Zojzi ospite a RTTR Volley: “C’è tanta voglia di riscatto,...
Archiviata la prima sconfitta stagionale, rimediata domenica al Geopalace di Olbia, l’Itas Trentino è pronta a tornare in palestra per riprendere i...
LeggiDavanti al Sindaco ed all’Assessore allo sport di Urbino è stata presentata ufficialmente la nuova società della Robur Tiboni Urbino che ha depositato uffcialmente in Lega domanda di iscrizione al prossimo campionato Nazionale di Serie A/1 di pallavolo femminile. A presentare uomini e programmi il patron Dott. Giancarlo Sacchi che ha voluto illustrare ai presenti le motivazioni e gli obiettivi che hanno portato all’acquisizione del titolo sportivo. “Questa società ha degli obiettivi ben precisi, a livello sportivo e sociale. Non posso dimenticare la funzione che svolge all’interno del nostro territorio questa società che da sempre ha un occhio di riguardo verso i giovani e verso la nostra collettività. A livello sportivo posso assicurarvi che non saremo una meteora e che i nostri dirigenti stanno lavorando per allestire una squadra competitiva e che possa ben figurare in questo campionato. Nei prossimi giorni ufficializzeremo i primi nomi e vi posso assicurare che sono di sicuro valore. Se, poi, dovesse arrivare la ciliegina sulla torta della Cubana Ruitz che il nostro vice presidente Battistelli grazie ai rapporti con Cuba sta cercando di concludere, ci sarà da divertirsi”.
Questo in breve il commento del discorso del Presidente. Successivamente si è passati alla presentazione della nuova struttura dirigenziale con l’innesto dei tre dirigenti provenienti dalla Pallavolo Cesena, Michele Columella, che avrà il ruolo di dirigente accompagnatore e responsabile beach, Rocco Gallucci, che curerà il mercato giocatrici con il Direttore Sportivo Gianluca Merendoni, e Pippo Laterza che curerà i rapporti con Lega e Fipav e quel che riguarda la comunicazione, confermati nel ruolo di Vice Presidente Otello Battistelli e il Direttore Generale Cesare Vitali.
Presenti all’incontro il titolare della SEA, storica Azienda sponsor della Robur, Sandro Cangiotti, il Presidente della Scavolini Pesaro, Sorbini e una serie di dirigenti dei settori giovanili della Robur Tiboni Urbino. Inoltre, presente anche il tecnico Salvagni a cui è stato rivolto il benvenuto del Presidente e alcune delle atlete che disputeranno la tappa di Sand Volley 4×4, domani a Vieste.