Il Cariparma SiGrade Volley comunica di avere raggiunto un accordo con il tecnico Stefano Micoli per il proseguimento del rapporto di lavoro anche nella stagione agonistica 2009/2010.
Alla guida della formazione che per il terzo anno difenderà i colori di Parma nel campionato nazionale di serie A2, ci sarà quindi il tecnico bergamasco, capace di conquistare la prestigiosa Coppa Italia e la semifinale dei playoff promozione alla sua prima stagione sulla panchina ducale.
Ecco le parole di Stefano Micoli dopo l’ufficialità della conferma:
“Sono particolarmente soddisfatto di essere rimasto a Parma, posso dire che era la mia prima scelta poter continuare ad allenare questa squadra.
E’ stata una decisione veloce; è bastata una stretta di mano poco dopo il termine dello scorso campionato per trovare l’intesa con la società.
Il progetto di continuità che mi è stato presentato è stato il motivo principale che mi ha spinto a proseguire l’avventura a Parma. La passata stagione è stata più che positiva e ovviamente tutti si aspettano di migliorare ancora i risultati. Confermarsi ad alti livelli non è semplice, ma l’obiettivo è certamente quello di lottare per le posizioni di testa.
Parlare di obiettivo A1 credo sia ancora troppo presto, visto che noi e tutte le altre squadre siamo in piena fase di allestimento. Certamente, se verrà confermata la decisione della Lega relativa alle promozioni (la prima classificata direttamente in A1 e playoff promozione tra 2a, 3a, 4a e 5a di A2 e penultima e ultima classificate di A1), raggiungere la massima serie diventerà ancora più complicato. Spero vivamente che si possa fare qualcosa per modificare un regolamento davvero poco comprensibile. Al di là di questo credo che la società si stia già muovendo bene per allestire una squadra all’altezza. Tempo fa abbiamo parlato e insieme abbiamo deciso le linee da seguire per l’allestimento della squadra. La mia richiesta era di un nuovo acquisto per ogni ruolo, oltre ad una conferma di alcune atlete. Sono contento che l’occhio della società sia vigile anche sulle giovani. Nelle scorse settimane ho diretto una serie di allenamenti con alcune giocatrici promettenti. Qualche elemento interessante l’ho già individuato e non è da escludere che si possa pescare anche da queste ragazze per completare la rosa per la prossima stagione”.