Chiquita Cup 2009: per la Logitronic Vicenza, avvio in salita
Autore: Lega Volley Femminile
11 Luglio 2009

Come da pronostico avvio difficile per la Logitronic Vicenza nella seconda tappa di qualificazione del Campionato Italiano Sand Volley 4×4. Contro Aprilia e Cesena Gorini e compagne sono rimaste a bocca asciutta chiudendo al terzo posto il girone A. Ora la strada per le semifinali si fa tutta in salita; servirebbero due vittorie nel pomeriggio, alle 18 con Aragona e alle 20 con Urbino, per avere la quasi certezza dell’avanzamento. Con un solo successo bisognerebbe invece affidarsi ai calcoli, ma il computo dei set vinti/persi lascia al momento poche speranze.

Contro l’Acqua&Sapone Aprilia la Logitronic è rimasta in partita fino al 9 pari del primo parziale, poi le laziali prendono il distacco e si aggiudicano facilmente entrambi i set, complice anche la cattiva partenza vicentina nel secondo parziale.

Le ragazze di Baraldo hanno poi affrontato il Cesena di Biamonte e Lo Iacono, tenendo testa alle romagnole fino quasi alla fine del primo set. Nel secondo la Logitronic mette anche la testa avanti costringendo le avversarie al time-out; il vantaggio berico resiste fino al 10-8, ma il finale è ancora appannaggio cesenate.

Nel pomeriggio/sera la Logitronic affronterà dunque la prima e la seconda del girone B, vale a dire Sicilconad Rio Bum Bum Aragona e Robur Tiboni Urbino.

Chiquita Cup 2009 – 16° Campionato Sand Volley 4×4 – 2^ tappa di qualificazione – “Trofeo Area Metropolitana dello Stretto – Città di Reggio Calabria
Logitronic Vicenza – Acqua&Sapone Aprilia 0-2 (10-15; 7-15)
Logitronic Vicenza – Tradeco Bleu Cesena 0-2 (11-15; 10-15)
Tradeco Bleu Cesena – Acqua&Sapone Aprilia 2-1 (15-9; 12-15; 15-10)

Girone A: Classifica finale dopo 1^ Fase
Tradeco Bleu Cesena 4
Acqua&Sapone Aprilia 2
Logitronic Vicenza 0

Ore 18.00
Sicilconad Rio Bum Bum Aragona – Logitronic Vicenza
Ore 20.00
Robur Tiboni Urbino – Logitronic Vicenza

Visualizza sponsor