Buone notizie dalle ‘piacentine’ Jerkov e Beier, da venerdì impegnate rispettivamente in Serbia e in Olanda nei tornei di qualificazione ai mondiali del 2010.
Una giornata speciale per Mia Jerkov, al rientro in queste gare dopo il recentissimo ritorno nella nazionale croata. La sua prestazione è stata molto buona, e con 18 punti messi a segno e un ottimo 56% in attacco Mia Jerkov ha dato un notevole contributo alla vittoria per 3 a 1 della Croazia sulla Romania nell’incontro di apertura di venerdì. Prossime avversarie saranno la Spagna e la Serbia.
Vittoria più sofferta per la Germania di Heike Beier, costretta al tie break per superare l’Azerbaijan. L’attaccante tedsca, da poco confermata nella rosa della RebecchiLupa Piacenza, è stata autrice di 15 punti fra cui ben 4 battute vincenti e due muri. Heike Beier è anche risultata la miglior ricevitrice della sua squadra. Ora la Germania dovrà incontrare Slovenia e Olanda.
Entrambi i tornei termineranno domenica sera, e le prime due squadre di ciascuno conquisteranno il diritto di giocare in Giappone per i mondiali del 2010.