Liu-Jo Volley Carpi: la reggiana Elisa Magnani in pole per il ruolo di terzo centro
Autore: Lega Volley Femminile
19 Luglio 2009

Dopo l’annuncio da parte della Liu-Jo Volley Carpi dell’ingaggio della modenese doc Valentina Sghedoni come seconda dell’alzatrice titolare Francesca Giogoli, fresca di una promozione in A1 col Piacenza, il ds Davide Astarita sta lavorando alacremente anche in questi giorni per completare la rosa, ora a 10 atlete, tra cui tutte le 7, libero incluso, previste come titolari.

Un obiettivo, ovviamente, è un terzo centro e al riguardo il nome più gettonato (il ds si è sbilanciato al riguardo anche se lascia aperte altre strade) è quello di Elisa Magnani, 181 cm, non ancora ventiduenne (è nata a Montecchio Emilia), di proprietà dell’Arbor Reggio Emilia, con cui ha giocato dal 2004 fino al 2007 in C, per poi passare in prestito al Crovegli Cadelbosco in B1 dal 2007 giocando accanto proprio alla Sghedoni.

“Con la ragazza la conclusione dell’accordo è praticamente legato solo a dettagli – dice Davide Astarita – mentre manca la definizione del prestito con la società di origine, che penso, però, di poter perfezionare a breve. Ovvio che, nell’attesa, mi tenga aperte altre strade, ma Elisa sarebbe, oltre che un’ottima soluzione tecnica, un’altra emiliana nella rosa e questo identificherebbe sempre di più la nostra squadra, il team di vertice dell’area, come molto vicina al territorio. E questo è uno dei nostri obiettivi, perché Carpi sia una realtà con salde radici”.

Sono vicini alla definizione anche altri aspetti organizzativi per la stagione del debutto nell’A2.

“Per quanto riguarda l’inizio della preparazione, infatti, – conferma il presidente della Liu-Jo Volley Carpi, Rino Astarita – il luogo del ritiro è ancora da definire, ma il periodo sarà quello della settimana che va dal 24 al 30 Agosto, mentre il primo allenamento ufficiale, che varrà anche come presentazione della squadra ai carpigiani e a tutti i nostri tifosi e sponsor, è, comunque, programmato per la settimana precedente, per cui le ‘danze’ inizieranno il 19 Agosto, salvo imprevisti. Il Mister e il preparatore atletico, oltre che ovviamente la Società, ci tengono a cominciare a Carpi 3/4 giorni prima per far anche ambientare e conoscere un pò le nuove ragazze prima di partire per il ritiro”.

Visualizza sponsor