Robur Tiboni Urbino: il libero è Giulia Leonardi
Autore: Lega Volley Femminile
20 Luglio 2009

Continuano senza sosta i contatti dei dirigenti della società Robur Tiboni Urbino con atlete e procuratori per definire l’organico che prenderà parte, nella stagione agonistica 2009/10 , al Campionato di serie A/1 di pallavolo femminile. Nei giorni scorsi il D.S. Merendoni si è recato a Conegliano Veneto per seguire la fase di qualificazione ai Mondiali, dove era presente la Nazionale della Cecoslovacchia nelle cui fila milita il nuovo acquisto della società marchigiana Havlikova ma anche per parlare di mercato , vista la presenza di alcuni procuratori, di atlete di interesse della società.

Intanto, nelle ultime ore si è posto un ulteriore tassello alla squadra con l’arrivo di Giulia Leonardi nel ruolo di libero, classe 1987, lo scorso anno, ha indossato la maglia della Solo Affitti Tradeco Cesena. “Leonardi è stata un atleta fortemente voluta dalla società – dichiara il Presidente Sacchi- sulla quale siamo tutti quanti pronti a scommettere. Sposa in pieno la politica della società, un’atleta giovane e con tanta voglia di emergere e fare bene, requisiti che riteniamo indispensabili per ogni atleta che decide di indossare questa maglia. Sono bastate poche parole per intenderci su tutto,nei prossimi giorni aspettiamo la ragazza ad Urbino per poterla presentare ufficialmente alla stampa insieme alle altre”. Dalla spiaggia di Cesenatico anche la Leonardi trova il modo per esprimere la propria felicità: “Sono contentissima di questa nuova esperienza – afferma l’atleta – sarà il mio primo anno da titolare e ringrazio il Presidente Sacchi e tutta la società per avere avuto fiducia in me , spero di ripagarli nella maniera migliore”. A chi gli chiede cosa si aspetta da questa stagione sportiva, Giulia risponde: “Personalmente di continuare la mia crescita come atleta e visto che mi viene offerta una possibilità così importante spero di non sbagliare, per quel che riguarda la società spero che si possano raggiungere gli obiettivi programmati”. Con il solito sorriso, l’ultima battuta è un invito agli sportivi di Urbino: “Spero di vedere il Palazzetto dello sport sempre pieno di gente che ci sostiene”.
Nei prossimi giorni la società dovrebbe ufficializzare l’arrivo di altre atlete le cui trattative sono abbastanza avanzate.

Visualizza sponsor