Liu-Jo Volley Carpi: si allontana Giulia Saguatti, ma si stringe per Elisa Magnani
Autore: Lega Volley Femminile
25 Luglio 2009

Una sicurezza, la banda Giulia Saguatti alla Liu-Jo Volley Carpi, diventa all’improvviso incertezza se non un addio.
Se la centrale Magnani e la schiacciatrice Saguatti dovevano essere le ultime 2 giocatrici ‘giuste’, giovani ma promettenti, per completare la rosa dell’ambiziosa Liu-Jo Volley Carpi, è di oggi la notizia che l’obiettivo, almeno per Giulia, è per lo meno da rimandare.

E’ il ds carpigiano Davide Astarita, un pò contrariato per la verità ma non ‘distrutto’, ad annunciarlo: “Il punto è che l’Anderlini, a cui la Saguatti appartiene, ha chiesto una cifra per il prestito della ragaza che è nel loro diritto chiedere ma non è per noi commisurata al suo valore. Giulia è una ragazza giovanissima, del 91 per l’esattezza, fresca dis cudetto under 18 certo, ma che al nostro livello deve ancora farsi e ha tutto da dimostrare. Venire in prestito a Carpi sarebbe anche un modo per l’Anderlini per valorizzarla, l’investimento cioè sarebbe a tutto loro vantaggio per il futuro. Tra l’altro l’approccio alla trattattiva anche da parte loro era contraddistinto dalle migliori intenzioni di collaborare, proponendo anche un torneo da organizzare insieme, poi hanno chiesto una cifra, ripeto, che sono liberi di chiedere ma che noi siamo altrettanto liberi di non accettare anche se siamo ancora pronti a continuare nella discussione anche per il bene sportivo della ragazza.”

L’obiettivo Saguatti è perseguito con tenacia dal club del presidente Rino Astarita anche per aumentare il numero delle ragazze modenesi nella squadra che oggi è al vertice del movimento in un’area che la pallavolo l’ha … inventata. “Ho, tra l’altro, già fatto una controproposta, – continua nello sfogo il ds Davide Astarita – come credo sia giusto, ma è già una settimana che aspetto la risposta che non arriva, pur avendo sollecitato il mio interlocutore Cosmai, che ha rinviato ogni risposta perchè, mi diceva, doveva parlare con Giovenzana. Il fatto è che non ho avuto alcuna risposta neanche riguardo al torneo e, francamente, non capisco la loro posizione.”

I tempi per Saguatti in casacca Liu-Jo si allungano, a dir poco, ma, prosegue Astarita, “che sia un si o un no o che vogliano ancora approfondire tutto è accettabile, ma è il fatto che non ci sia una risposta ad amareggiarmi, anche perchè con la ragazza abbiamo già trovato un accordo di massima, se l’Anderlini ci darà l’ok per il semplice prestito, e perchè non credo che a fronte comunque di un offerta concreta una società possa far finta di niente riguardo un trasferimento di una sua atleta di B2 in A2 con la relativa presumibile sua crescita tecnica (e di valore, n.d.r.).”

Astarita chiude così: “Ne parlo anche pubblicamente così magari smuoviamo una situazione di stallo per tutti, ben pronti come siamo a riconoscere il lavoro della società modenese e a collaborare con loro. Nel frattempo cercherò di chiudere quanto prima l’altro prestito, quello di Elisa Magnani, anche perchè non vorrei che sia stato più semplice trattare e definire giocatrici come Esko e Bacchi. Per Giulia, comunque, ancora ci speriamo anche se ora ho l’obbligo di guardarmi intorno per il suo ruolo.”

Visualizza sponsor