Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiLucia Marcacci, in questi giorni, è ancora a casa sua, a Marsciano, ma presto verrà ad Ancona per unirsi alla squadra. La palleggiatrice umbra, 26 anni, alta 173 cm, è uno dei nuovo volti dell’Edilcost Ancona. In verità, per Lucia non si tratta della prima stagione nella Dorica, dato che otto anni fa, appena 18enne, aveva già vestito la maglia della Conero & Ponterosso Volley. Ora, raggiunta la maturità agonistica, Lucia si ripropone con grande motivazione di fronte ai tifosi anconetani. “Sono stata contentissima quando il ds Betty Mosciatti mi ha chiamato per venire a giocare ad Ancona” afferma la giocatrice umbra.
“Nel corso della mia carriera ho già ricevuto qualche offerta da società di questa categoria, ma ho deciso di accettare la proposta di questo club, perché, conoscendo l’ambiente e alcune persone dello staff, so che mi troverò benissimo. E dire” continua Lucia “che fino a poco tempo fa, dopo la fine dell’ultima stagione, mai mi sarei aspettata di trovarmi ad affrontare la serie A. Stavo valutando anzi la possibilità di rimanere in Umbria, magari in una squadra di serie B, per terminare tranquillamente gli studi per la laurea in matematica. E invece, quando è arrivata la telefonata di Betty, non ho saputo resistere…”
Ora dovrai fare i conti con un ‘mostro sacro’ come Leo Chiappa per guadagnarti un po’ di spazio in campo…
“Lo so bene, ma sono felice di trovare una come lei nell’Edilcost Ancona. E’ un’atleta incredibile, da cui c’è moltissimo da imparare. Ovviamente io mi giocherò le mie carte, la serie A per me è un sogno!”
Un’opinione sulla squadra?
“Non conosco ancora a fondo le mie nuove compagne, ma mi sembra che sia costruita in maniera equilibrata. Penso che l’obiettivo di una salvezza senza patemi sia pienamente alla nostra portata.”
Questa stagione in serie A2, per Lucia Marcacci, sarà solo ‘una tantum’ oppure è solo il trampolino di lancio per altri anni ad alto livello?
“E’ difficile dirlo e non dipende esclusivamente da me. Intanto penso a dare il massimo quest’anno, poi si vedrà!”