Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiMatea Ikic non è più una giocatrice della Minetti Vicenza. Il contratto con la schiacciatrice ricevitrice classe 1989 è stato risolto consensualmente con effetto immediato. L’atleta croata, che per tre anni ha vestito la maglia biancorossa, è stata lasciata libera di trovarsi un’altra sistemazione.
“Ikic aveva altri due anni di contratto con noi e nei nostri piani era giusto che restasse – dichiara il direttore sportivo della Minetti Vicenza Claudio Bianchi – La sua volontà però era di andar via e abbiamo preferito evitare forzature assecondando il suo desiderio. Chi arriverà al suo posto? Abbiamo una rosa di nomi possibili, ci sono diverse trattative aperte e aspettiamo la decisione dell’Assemblea di Lega di domani per concretizzarle. Abbiamo due ipotesi di budget già definite a seconda della categoria in cui andremo a giocare”.
DOMANI L’ASSEMBLEA DI LEGA. Si riunisce domani (martedì) a Bologna in tarda mattinata l’Assemblea di Lega. All’ordine del giorno anche la discussione sugli eventuali ripescaggi per una serie A1 a 12 squadre, ipotesi che riguarda da vicino Minetti Vicenza e Infotel Forlì. È attesa per il pomeriggio di domani la decisione che farà conoscere al club biancorosso il proprio destino. Nel caso il massimo campionato venisse riportato a 12 squadre (l’anno scorso era stato introdotto l’allargamento a 14), la formazione vicentina parteciperebbe al campionato di serie A2.
La disposizione finale che sarà comunicata domani dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile dovrebbe far uscire la Minetti dalla situazione di incertezza e dare il via alla seconda parte della campagna acquisti. Al momento fanno parte della rosa della Minetti Vicenza 2009/2010 cinque giocatrici: Marilyn Strobbe, Elisa Muri, Giada Gorini, Isabella Zilio e Yumiseybis Diago Silva.
Per la Minetti Vicenza saranno presenti all’Assemblea il vicepresidente Mario Novello e il direttore sportivo e consigliere Claudio Bianchi.