Assemblea conferma decisione: A1 a 12, A2 a 16. Fabris: ‘Scelta opportuna, ora tocca a Fipav rivedere promozioni da B’
Autore: Lega Volley Femminile
4 Agosto 2009

Si è svolta quest’oggi a Bologna l’Assemblea ordinaria della Lega Pallavolo Serie A Femminile. L’Assemblea ha confermato quanto già proposto dal Consiglio d’Amministrazione del 9 luglio scorso relativamente all’organizzazione dei Campionati 2009/10: nella prossima stagione, dunque, il Campionato di Serie A1 sarà a 12 squadre e quello di Serie A2 a 16.
L’11^ e la 12^ classificata della Serie A1 2009/10 retrocederanno direttamente in Serie A2, mentre la prima classificata della Serie A2 al termine della Regular Season verrà promossa direttamente in A1 e un’altra promozione scaturirà dai Play Off Promozione ai quali parteciperanno le formazioni classificate dal 2° al 5° posto al termine della Regular Season di A2.

L’Assemblea di Lega ha poi provveduto alla votazione per nominare i due nuovi consiglieri: per la Serie A1 è stato rieletto Francesco Laterza in rappresentanza della società Robur Tiboni Volley Urbino, mentre il secondo Consigliere per la Serie A2 sarà Paolo Borelli (Parma Volley Girls).

Questa pertanto la nuova composizione del Consiglio d’Amministrazione: Gianluigi Poma (Pallavolo Villanterio Pavia) – Vicepresidente, Francesco Laterza (Robur Tiboni Volley Urbino) e Giovanni Lucchetta (Spes Conegliano) per la Serie A1 e Paolo Borelli (Parma Volley Girls) e Luigi Sabatelli (Volley San Vito) per la Serie A2. Si e’ inoltre provveduto alla nomina del nuovo Giudice di Lega. La scelta e’ caduta sull’Avv. Giorgio Beggiato del Foro di Vicenza.

Al termine dell’Assemblea il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, l’On. Mauro Fabris ha dichiarato: “Ancora una volta la Lega ha dato un segnale importante sulla via del potenziamento della pallavolo di vertice femminile confermando la scelta di far svolgere i Campionati 2009/10 con 12 squadre in Serie A1 e 16 in Serie A2. Proseguirà ora il confronto con la Fipav affinchè confermi per il futuro questa scelta della Lega provvedendo a riformulare il sistema delle promozioni dalla Serie B che anche quest’anno non ha consentito l’iscrizione di 18 squadre al Campionato di Serie A2 come voleva la stessa Federazione”.

Visualizza sponsor