Dopo una domenica ad “attività ridotta”, oggi le ragazze della Monte Schiavo hanno ripreso ad allenarsi mattina e pomeriggio.
La tabella di marcia prevede, in particolare, una seduta di pesi nella prima parte della giornata ed una di piscina nella seconda.
Domani il programma sarà lo stesso e poi mercoledì, Christian Verona (il nuovo preparatore che si divide tra la Jesi femminile e la Perugia maschile) lascerà libera la mattina e richiamerà al lavoro le giocatrici, nel pomeriggio, per fare del beach volley.
Giovedì e venerdì ci sarà ancora un doppio turno di allenamento giornaliero. Per Ferragosto è prevista la fine dell’attività del pre-raduno per la Monte Schiavo Banca Marche.
Ecco le parole del tecnico Dragan Nesic che, in questo inizio della stagione 2009/2010, deve dividersi tra la Monte Schiavo e la nazionale della Bulgaria, con la quale sta preparando i Campionati Europei, in programma dal 24 settembre in Polonia.
“Il pre-raduno è un discorso legato al nuovo preparatore e alla possibilità di riunire tante ragazze. Tocchiamo poco il pallone in questi giorni e ci concentriamo sulle nuove metodologie di lavoro. Ci fermeremo il 15 e poi si riprenderà il 24 agosto con Marco (il vice Gaspari, ndr): io sarò a Jesi molto probabilmente il primo settembre”.
“Cercheremo di fare tante amichevoli quest’anno, abbiamo la fortuna di avere molte squadre intorno a noi in A1 e A2 e poi il 24 inizieremo con l’assenza solo di due giocatrici, le nazionali Rinieri e Bown: Negrini rientra il 18 e quindi avremo un gruppo di nove atlete a disposizione. Nella passata stagione sapevamo che con la Challenge avremo giocato tante gare e quindi abbiamo fatto poche amichevoli in fase di preparazione, questa volta è diverso”.