Beach finale tricolore femminile: Gioria-Momoli e Cicolari-Menegatti le prime semifinaliste
Autore: Lega Volley Femminile
22 Agosto 2009

VAASTO – Gioria-Momoli e Cicolari-Menagatti sono le prime due coppie semifinaliste del tricolore femminile 2009. Le quattro atlete, vincendo le ultime gare della giornata del tabellone vincenti, hanno guadagnato l’accesso diretto in semifinale.
Daniela Gioria e Giulia Momoli, campionesse d’Italia nel 2007, sono state le prime a strappare il visto grazie al successo per 2-0 (22-20, 22-20) contro Barbara Campanari e Silvia Fanella al termine di una gara estremamente equilibrata e che ha visto le ragazze reduci dalla tappa del World Tour di Aland, in Finlandia (dove hanno chiuso al 17esimo posto), riuscire ad annullare due set ball alle avversarie nel secondo set e vincere entrambe le frazioni con lo stesso punteggio.

Nell’altra gara, invece, Greta Cicolari e Marta Menegatti hanno battutto senza troppe difficoltà Graziella Lo Re e Nellina Mazzulla con il punteggio di 2-0 (21-10, 21-17). Le azzurre si confermano così una delle coppie più interessanti della stagione 2009, sia a livello nazionale, sia internazionale.
Domani mattina si conosceranno i nomi delle altre due coppie che, provenienti dal tabellone perdenti, proveranno ad aggiudicarsi il tricolore 2009.

Le prime gare del tabellone perdenti di domani mattina (le vincenti giocheranno per il quinto posto, le perdenti chiuderanno al settimo) saranno: Giombini-Ferretti contro Rosso-Bacchi e Cella-Casadei contro Giogoli-Mifkova.

Le semifinali inizieranno alle ore 12.

Al termine delle gare odierne si sono tenute due esibizioni: nella prima si sono affrontati Riccardo Fenili in coppia con l’ex azzurra Maurizia Cacciatori contro i brasiliani Thiago-Jan. Nell’altra, ancora la coppia verde oro, ha affrontato Galli-Ficosecco.

TV – Le finali femminili del tricolore 2009 saranno trasmesse mercoledì 26 agosto dalle ore 16.30 alle ore 17.15 su Rai Tre e nello stesso giorno su RaiSportPiù dalle 20.15 in poi.

Visualizza sponsor