Minetti Vicenza: Il diesse Bianchi commenta i primi giorni di preparazione
Autore: Lega Volley Femminile
23 Agosto 2009

Riprendono domani (lunedì) gli allenamenti della Minetti Vicenza. Nei primi due giorni di preparazione, giovedì e venerdì, le dodici biancorosse hanno lavorato sul taraflex del PalaRewatt e in sala pesi agli ordini di coach Mauro Marasciulo e del suo staff. Il programma dell’allenatore brasiliano prevedeva poi un fine settimana di riposo.

La società intanto con il direttore sportivo Claudio Bianchi e il consigliere Piero Di Stefano è nuovamente sul mercato per completare l’organico con una schiacciatrice di categoria. L’identikit è quello di una giocatrice di posto due e/o di posto quattro che possa integrarsi con Popovic e Arimattei. Sono più di una le atlete prese in considerazione e non è escluso che le trattative intavolate possano portare una nuova pedina a disposizione del tecnico carioca già nel corso della prossima settimana.

INIZIO OK PER IL DS BIANCHI. Il direttore sportivo della Minetti Vicenza, Claudio Bianchi commenta così l’avvio della preparazione.

“I primi giorni sono stati sicuramente interessanti. Abbiamo un gruppo giovane e serio, con giocatrici che hanno tanta voglia di lavorare. In particolare le tre palleggiatrici stanno facendo più delle altre, prolungando spesso gli orari di allenamento con il tecnico. Finora mi è piaciuto l’atteggiamento da parte di tutte. Sono contento poi di aver già visto Maurinho fermarsi spesso a discutere con Marchiaro, sia per confrontarsi sulle giovani che provengono dalla B2 che sul modo di lavorare sul vivaio”.

AMICHEVOLI. Il diesse biancorosso Bianchi in accordo con il tecnico Marasciulo sta mettendo in cantiere 7-8 amichevoli, molte delle quali con squadre di A1, oltre a qualche allenamento congiunto con altre formazioni della zona. Non appena definito il programma sarà comunicato a giornalisti e tifosi.

GIOVANILI IN PALESTRA. Giornata di lavoro oggi per le squadre giovanili del Joy Volley Vicenza. È scattato infatti anche il raduno della formazione di serie D, dopo che nei giorni scorsi le prime a scendere in campo erano state le ragazze della Novello di serie B2. Dalla metà della prossima settimana i ranghi saranno completi; nel frattempo la B è al lavoro con i tecnici Michele Marchiaro (allenatore), Vittorio Rizzi e Luca Montini (assistenti), mentre la D ha iniziato oggi con i test fisici sotto la guida di Michele Marchiaro (allenatore), Dario Tagliabue e Giuseppe Indino (assistenti). Per entrambe le compagini il preparatore atletico è Terry Rosini. Gli organici e gli staff tecnici saranno comunicati nei prossimi giorni.

Visualizza sponsor