Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiE’ iniziata da ieri, lunedì 24 agosto, la preparazione atletica della Florens Castellana Grotte, società pugliese iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, in vista della stagione sportiva 2009/2010. “Abbiamo iniziato con tanta buona volontà, nonostante il grande caldo di questi giorni – ha commentato, sinteticamente, il tecnico Donato Radogna al termine della seconda seduta di allenamento – Come sempre in questo periodo, il lavoro è tanto e c’è sempre bisogno di voglia e predisposizione al sudore”. Il gruppo, composto da nove atlete (all’appello manca soltanto la schiacciatrice brasiliana Soninha, dopo che la connazionale Giovanna ha raggiunto la squadra nella mattinata di martedì, ndr), si è ritrovata agli ordini dello staff tecnico biancorosso ed ha inaugurato il lavoro di preparazione al prossimo campionato con doppie sedute di allenamento giornaliere (entrambe al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro, previste anche alcune sedute mattutine presso la locale Piscina Comunale).
Proprio al termine dell’allenamento serale, inoltre, sono stati ufficializzati i numeri di maglia scelti dalle singole giocatrici. Ludovica Dalia e Stefania Sansonna confermano, per il quarto anno di fila, il numero 5 e il numero 11. Stessa scelta, nel solco della tradizione, per Soninha che, nella prossima stagione, indosserà ancora il 13. Tra i nuovi acquisti, eredità pesante per Alessandra Labate che ha scelto l’1 che fu di Scott-Arruda. Ci sarà ancora il numero 4 (già della brasiliana Elisangela) nella rosa della Florens: lo vestirà Daniela Biamonte. Le novità, rispetto alla passata stagione, sono legate al numero 8, sulle spalle di Tina Lipicer, al numero 9, vestito da Francesca Moretti, al numero 10, scelto da Valeria Caracuta, e al numero 15, indossato da Katja Jontes. Il 14, invece, passa dalle spalle di Moncada a quelle di Giovanna.