Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiProsegue senza intoppi la seconda settimana di preparazione della Minetti Vicenza. Il programma stilato dal tecnico Mauro Marasciulo prevede due sedute giornaliere, una mattina e una serale. Si lavora sul taraflex e nella sala pesi del PalaRewatt.
“Tutto procede bene – fa sapere Maurinho – Stiamo continuando con la preparazione fisica e le ragazze stanno cominciando a conoscersi e a far gruppo. Le giovani? Nessun problema con loro, si vede che erano già abituate a lavorare duro e ad alti livelli. Fino a venerdì continueremo a puntare sia sul lavoro fisico che su quello tecnico in tutti i fondamentali, l’obiettivo è di arrivare il più velocemente possibile a una condizione generale che ci permetta di affrontare le prime amichevoli e fare così il salto di qualità nel gioco”.
MERCATO. Intanto continuano le trattative per completare l’organico. Il club biancorosso sta cercando una schiacciatrice dalla mano pesante da regalare a Marasciulo, che non nasconde le attese. “Nel campionato di A2 le straniere possono fare la differenza – continua il carioca – so che la società è al lavoro in queste ore. Abbiamo bisogno di una giocatrice forte in attacco da affiancare a Popovic, sarebbe la pedina ideale per quadrare il cerchio. In ricezione sono molto contento di Arimattei e Zilio, negli altri fondamentali siamo una squadra equilibrata”.
LE AVVERSARIE. Dando un’occhiata alle altre, sono cinque o sei le rivali di A2 che a detta del tecnico brasiliano si stanno ben attrezzando. “Alcune squadre hanno investito molto sul mercato, penso a Carpi, Parma, Aprilia, Donoratico, anche Chieri si è rinforzata. E poi attenzione alle neopromosse come Pontecagnano, che ha preso una giocatrice esperta come Capuano e una bocca da fuoco come Voronina che l’anno scorso ha fatto bene, sta allestendo una formazione competitiva. Ma questa Minetti non mi dispiace affatto: siamo pesanti in attacco, equilibrati in ricezione e in difesa e con una buona altezza media. Non paghiamo in nessun fondamentale e questo è molto importante”.