Cariparma SiGrade Parma: è Ruggero Strobbe il nuovo fisioterapista
Autore: Lega Volley Femminile
2 Settembre 2009

Il Cariparma SiGrade Volley ha scelto il dottor Ruggero Strobbe come fisioterapista della squadra in vista della stagione 2009/2010.
Il dottor Strobbe si alternerà con il proprio team di professionisti per seguire quotidianamente le atlete ducali.

Poter contare sulla professionalità e sulla competenza del dottor Strobbe e del suo team di fisioterapisti, si rivelerà senza dubbio fondamentale per il Cariparma SiGrade Volley, deciso ad affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato di A2.

Queste le parole del dottor Ruggero Strobbe:
“Poter far parte dello staff di una squadra prestigiosa come il Cariparma SiGrade rappresenta davvero un’occasione importante per me dal punto di vista professionale.
Mi fa piacere che la società mi abbia scelto per poter dare un aiuto alla squadra in caso di necessità; metterò a disposizione delle ragazze una metodologia fisioterapica avanzata oltre che strutture all’avanguardia.
Il centro Physio 4 motion, nato quattro anni fa, offrirà alle ragazze una struttura completa su cui contare. Le strutture e i macchinari all’avanguardia che possediamo infatti, possono ristabilire gli atleti da ogni infortunio. Non a caso, anche altri sportivi parmigiani (di atletica e nuoto in particolare), vengono nel nostro centro per ristabilirsi.
Il mio lavoro sarà principalmente quello di assistere e seguire le ragazze in caso di infortuni; sarà importante cercare di prevenire eventuali fastidi muscolari e riuscire ad individuare in modo tempestivo i possibili problemi fisici delle atlete.
Ci tengo comunque a sottolineare che non sarò da solo in questo lavoro. Saremo in quattro a seguire quotidianamente le ragazze: il dottor Baldi, la dottoressa Fanfoni e il dottor Castaldo.
Oltre ad una squadra competitiva sul campo, per poter raggiungere dei risultati importante è fondamentale poter contare anche su una squadra di persone che possano assistere le ragazze in ogni momento.
La pallavolo per me è una passione che coltivo fin da ragazzino. L’ho anche praticata, giocando in prima divisione a 15 anni. L’ho sempre seguita fin da giovane, soprattutto in ambito maschile dove si sono raggiunti livelli altissimi a Parma. Ora le ragazze sono il fiore all’occhiello della pallavolo parmigiana; farne parte mi fa davvero piacere”.

Il centro di riabilitazione Physio 4 motion del dott. Ruggero Strobbe , la cui sede ha luogo in via Bormioli 5A a pochi passi dal centro commerciale Euro Torri, metterà le proprie strutture all’avanguardia a disposizione delle giocatrici del Cariparma SiGrade Volley per la stagione sportiva 2009/2010.

Physio 4 motion offre un gruppo fortemente motivato e preparato che lavora in team per la migliore gestione del caso presentato; un gruppo che riserva tutto il tempo necessario alle esigenze della persona e ai suoi bisogni specifici. Impegnato nella ricerca scientifica e sempre aggiornato sugli approcci più recenti.

Physio 4 motion dispone di uno studio associato di terapia manuale ortopedica e osteopatica, di uno studio fisio-fitness dotato di strumenti avanzati e specifici per l’incremento delle performance motorie in un ambiente accogliente e confortevole, e di uno studio associato di terapia cognitivo comportamentale e bio-feedback.

Queste le principali attività del centro di riabilitazione:
– Terapia manuale ortopedica e osteopatica
– Riabilitazione pre/post operatoria
– Riabilitazione e prevenzione delle sindromi occupazionali
– Terapia cranio-mandibolare, della cefalea e del dolore orofacciale
– Gestione delle sindromi da dolore cronico
– Programmi specifici di life extension, prevenzione dell’artrosi e dell’osteoporosi
– Motor performance per atleti e preparazioni atletiche
– Biofeedback, training di rilassamento muscolare progressivo, training autogeno e mental training per atleti

La schiacciatrice del Cariparma SiGrade Eliana Cirilli ha già potuto usufruire delle strutture di questo centro nelle settimane precedenti al raduno. Eliana ha ultimato la riabilitazione per recuperare a pieno dal suo infortunio ad un ginocchio e grazie all’assistenza che le è stata fornita, ha già potuto cominciare gli allenamenti insieme alle compagne.

Visualizza sponsor