Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiMentre la LIU•JO Volley Carpi continua la sua preparazione, al PalaFerrari e nelle sedi previste, al suo primo campionato di A2 agli ordini di coach Augusto Sazzi e sotto lo sguardo vigile del presidente Rino Astarita e del diesse Davide Astarita, domani, giovedì 3 settembre, arriverà al club un altro attestato di simpatia e stima per il lavoro fatto e per i progetti messi in piedi: la Schiatti Car, concessionarai Bmw e Mini nonchè storico partner del club carpigiano, metterà a disposizione di Saara Esko, la stella straniera del club, una Mini Clubman, con cui la finlandese scorazzerà, sia pure con la dovuta … prudenza, per le vie di Carpi e di Modena.
La consegna della Mini Clubman, che farà di Saara Esko la testimonial della Schiatti Car, sarà privilegio del signor Andrea Schiatti, titolare della concessionaria.
L’appuntamento con l’evento, a beneficio delle tv e dei giornalisti locali e per il piacere dei tifosi, oltre che di … Saara Esko, è per le 12 presso la sede della Schiatti Car in Viale dell’Industria a Carpi.
Mentre il club di Rino Astarita lavora “alacremente sull’immagine e sulla motivazione perchè altre aziende, piccole e grandi, entrino a far parte della nostra famiglia per aiutarci nel grande sforzo che stiamo compiendo per la città e l’area”, il diesse Davide Astarita, di concerto col coach Augusto Sazzi, ha definito una buona parte del pre campionato: “Al momento per il precampionato inizieremo con una doppia seduta di allenamenti congiunti con il Crovegli Cà del Bosco sabato 5 Settembre a casa loro e mercoledì 9 settembre a casa nostra con orari che verranno definiti dagli allenatori verso fine settimana per quello di sabato e ad inizio settimana per quello di mercoledì, che comunicheremo per tempo ai nostri sostenitori. La prima uscita non ufficiale servirà anche a testare le seconde linee e per vedere a che punto siamo con le titolari, le une e le altre ancora un po affaticate dalla preparazione atletica”.
Ma non finisce certo qui: “Poi viene il bello – continua infatti Davide -. Sabato 12 e Domenica 13 settembre siamo stati invitati e parteciperemo ad un torneo a Udine con partecipanti Conegliano e Jesi di A1 oltre che con la forte Parma di A2. Il programma prevede per sabato 12 settembre alle 16 il match tra la Zoppas Conegliano e la nostra LIU•JO Volley Carpi, mentre alle 18.00 la Monte Schiavo Banca Marche Jesi affronterà la SiGrade Parma. Domenica sono programmate le finali, alle 15.00
quella per il 3° posto, alle 17 quella per il 1° posto vs 2°. Sarà, indubbiamente, un week end di primi e prestigiosi test reali”.
Il programma non è certo completo, ma è già sicura la conferma di un’altra amichevole di prestigio e proprio a Carpi al PalaFerrari. Per la gioia dei tifosi giocheremo il 27 settembre con un’altra squadra di A1, quell’MC-Carnaghi Villa Cortese, che si annuncia come una protagonoista della massima categoria, dopo una campagna acquisti con i fuochi d’artificio che ha visto stelle di prima grandezza come Taymaris Aguero entrare nel loro roster”.
Restano ancora due week-end da impegnare e a breve dovrebbe essere noto come.
Davide Astarita commenta così: “Sono contento di affrontare squadre cosi prestigiose, per dare lustro alla nostra società e al nostro sponsor”, mentre coach Sazzi si dichiara “contento di affrontare avversari così competitivi per test ottimi e significativi in vista del nostro campionato”.