Sarà Ludovica Dalia il capitano della Florens Castellana Grotte che per il secondo anno di fila parteciperà alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile. Ad annunciarlo, con una dichiarazione congiunta, il tecnico della compagine biancorossa Donato Radogna e il direttore sportivo del club pugliese Pino Dalena.
Per la regista romana un riconoscimento importante che arriva al quarto anno di militanza biancorossa (come lei ha già vissuto tre anni di Florens anche Stefania Sansonna che però non può fregiarsi del titolo di capitano per ragioni legate al ruolo di libero, ndr), una promozione dalla A2 all’A1, una partecipazione ai playoff scudetto e 102 presenze tra campionato e coppa.
Per la Florens, invece, un ritorno al passato: dopo tre stagioni una palleggiatrice torna ad essere capitano. L’ultima alzatrice a mettersi sul petto il simbolo della leadership è stata proprio Roberta Radogna (capitano della Florens per quattro anni, l’unica a precedere Dalia nella classifica delle giocatrici con più presenze nella storia moderna della Florens, 114 contro 102 appunto, ndr).
Continua, intanto, presso il Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro la preparazione atletica in vista della prossima stagione. Sono sempre in nove (Dalia e Caracuta in regia, Labate, Jontes e Giovanna al centro, Lipicer e Moretti in banda, Sansonna libero, Biamonte opposta) al lavoro agli ordini di Radogna e del suo staff tecnico (Piero Acquaviva vice allenatore, Domenico Guglielmi aiuto allenatore, Nicola Moliterni scout man, Leo D’Amore team manager). L’arrivo a Castellana della schiacciatrice brasiliana Soninha, invece, è previsto per venerdì 11 settembre.