Cedat 85 San Vito: buona prova nel primo test stagionale per le ragazze di Lo Re
Autore: Lega Volley Femminile
10 Settembre 2009

Si è svolto ieri sera a San Pietro Vernotico, sul parquet della locale squadra che sarà impegnata, a breve, nel campionato di serie B2, il primo test della Cedat 85 San Vito.
Quattro i set disputati e vinti da Zanotti e compagne contro un sestetto che non ha certo sfigurato, confermando tutto ciò che di buono si dice sul suo conto.
“Quella che avevamo di fronte è una formazione che reciterà un ruolo di primo piano nel suo campionato – ha commentato il tecnico della Cedat 85 San Vito, Cosimo Lo Re – proprio ciò che ci voleva per noi, per saggiare la nostra squadra. Non mi interessava, ovviamente, il risultato, ma solo i movimenti in campo delle mie ragazze”.
Lo Re si dice soddisfatto del test, il primo in assoluto sostenuto dalla sua squadra: nel corso del confronto, infatti, sono apparse evidenti le grandi potenzialità di questa squadra, al lavoro solo da poco più di due settimane. Il gioco distribuito, prima dalla Rynk poi dalla Pesce, è risultato a tratti spumeggiante, con delle belle combinazioni d’attacco finalizzate, alla banda, da Hanusic e Hechavarria, al centro da Zanotti e Facchinetti e, in zona 2, dalla Aricò. Ieri sera c’è stato spazio per tutte le dieci atlete a disposizione, anche per Elisangela (qualche scampolo di gara, in seconda linea, per la brasiliana che, come è noto, si è aggregata solo da tre giorni alla squadra) e per Repice (che aveva saltato alcuni allenamenti per una contrattura muscolare). Buona impressione ha suscitato anche il libero, Scillia.
Insomma, un test positivo al quale Lo Re vorrebbe farne seguire subito qualcun altro per affinare gli schemi di gioco.

Visualizza sponsor