Verona Volley Femminile: presentata ufficialmente questa mattina la squadra per la stagione 2009/10
Autore: Lega Volley Femminile
11 Settembre 2009

Si è tenuta nella mattinata di oggi venerdì 11 settembre 2009 presso la Sala Arazzi del Comune di Verona la conferenza stampa di presentazione ufficiale del roster e dello staff tecnico di Verona Volley Femminile serie A2, stagione 2009-2010.
Dopo oltre vent’anni la pallavolo femminile di serie A torna a Verona.
Un avvenimento di assoluto valore e di grande interesse come confermato dall’Assessore allo Sport del Comune di Verona Federico Sboarina.
“Qualche settimana fa – ha esordito l’assessore Sboarina – eravamo seduti a questo tavolo a presentare la società Verona Volley Femminile con la speranza di poter, un giorno, annunciare un traguardo di prestigio. Bene, finalmente questo giorno è arrivato e oggi possiamo festeggiare il raggiungimento della serie A. Per Verona avere anche la pallavolo femminile in serie A è un vanto e un orgoglio. Verona Volley Femminile entra di fatto nelle eccellenze dello sport veronese”.
“Oggi iniziate qui – ha concluso Sboarina – la vostra avventura e la vostra stagione; mi auguro di poter festeggiare, magari ancora in questa sede, il raggiungimento di un traguardo importante a fine campionato”.
Parola poi al Direttore Generale Roberto Gainelli. “Oggi sostituisco di fatto il presidente Zambon, fuori Verona per impegni di lavoro. Per prima cosa voglio ringraziare l’assessore Sboarina e il Comune di Verona per la squisita ospitalità. Inoltre un grazie sincero va alla Lega Volley Pallavolo serie A e alla Federazione Italiana Pallavolo per averci sostenuto ed aiutato durante questo percorso per arrivare in serie A. Non è stato facile, questo è palese. Ma ora guardiamo avanti. La stagione 2009-2010 per noi è il punto di partenza verso un progetto di consolidamento e radicamento nella nostra città. La pallavolo veronese dovrà trovare in noi un punto di riferimento forte e ben definito”.
“Verona Volley Femminile – ha evidenziato il D.G. Gainelli – è un progetto veronese a tutti gli effetti. Giocheremo al Palazzetto dello Sport, teatro di avvenimenti sportivi di assoluto rilievo. Sarà un ulteriore incentivo per fare bene”.
“Ci stiamo muovendo – ha concluso Gainelli – per creare attorno alla squadra un pool di sponsor e partner prevalentemente di Verona. Questo perché riteniamo che la nostra realtà possa essere un ottimo veicolo promozionale per le aziende del nostro territorio e per la nostra città. Contatti importanti sono stati presi dal presidente Zambon e non escludo che a breve potremmo ufficializzarne qualcuno di assoluto rilievo”.
Coach Giuseppe Davide Galli ha poi presentato di fatto la squadra e le aspettative del prossimo campionato di serie A2. “Innanzitutto voglio far presente che io, il mio staff e le atlete siamo orgogliosi di rappresentare una città importante come Verona nella massima serie. Questo sarà per noi un motivo in più per dare sempre il massimo. Per quest’anno vogliamo puntare ad una salvezza tranquilla. Sono convinto che con la qualità e le doti di queste ragazze non dovremmo avere problemi a centrare l’obiettivo”.
“La squadra – ha spiegato il coach scaligero – è giovane ma molto ben dotata tecnicamente. Inoltre da queste prime settimane di lavoro ho notato uno spirito molto positivo. Ciò mi fa ben sperare. Sono convinto che potremo essere una squadra che darà fastidio anche alle formazioni più accerditate”.
Infine Galli ha voluto fare un ringraziamento alla società: “Ho seguito le vicende societarie durante l’ estate e devo dire che la determinazione, la tenacia e i sacrifici della dirigenza sono stati davvero importanti. Un grazie va quindi al presidente Zambon, al vicepresidente Cristani, al DG Gainelli, al DS Condina e tutti coloro che si sono adoperati affinchè potessimo arrivare in serie A2. Faremo di tutto per dare loro delle grandi soddisfazioni”.
Ogni singola atleta è stata poi presentata, tra gli applausi dei numerosi addetti ai lavori, sponsor e tifosi presenti in Sala Arazzi.
Al termine della conferenza stampa Alessandra Fratoni, capitano della formazione scaligera, ha consegnato all’assessore Federico Sboarina il pallone firmato da tutte le atlete del Verona Volley Femminile.
E’ stato inoltre reso noto che a breve verrà presentata la campagna abbonamenti 2009-2010 che prevede prezzi assai competitivi con lo scopo di portare al Palazzetto dello Sport il maggior numero di tifosi.
Inoltre sono stati ufficializzati i colori della maglia da gioco che non potevano che essere il giallo e il blu. Lo sponsor tecnico sarà Nike.
Prossima amichevole prevista per martedì 15 settembre ore 17 presso il campo di allenamento del Don Calabria di Via San Marco contro la pari categoria Minetti Vicenza.

Visualizza sponsor