Gs DìperDì Emmedata Loreto: De Angelis mostra soddisfazione per le prime uscite stagionali
Autore: Lega Volley Femminile
23 Settembre 2009

I complimenti di Vercesi, head coach della Scavolini campione d’Italia, e l’
ulteriore invito della Monteschiavo Banca Marche Jesi per un allenamento
congiunto (in programma al PalaTriccoli venerdì pomeriggio) sono il segnale più evidente del successo riscosso dalla Gs DìperDì Emmedata nel Trofeo Avis – Memorial Flavio Brasili andato in scena lo scorso week-end a Collemarino (AN). Al di là del terzo posto finale, la prova della formazione di coach Sabbatini nei due incontri con Pesaro ed Ancona è stata indiscutibilmente convincente, come rimarcato dallo staff tecnico al termine della ‘due giorni’ in terra dorica.

“In effetti società e tecnici sono molto soddisfatti – conferma Andrea De Angelis, team manager della Gs DìperDì Emmedata – perché l’intesa sul campo sta crescendo ed anche sotto il profilo tecnico le atlete stanno dimostrando tutte le loro qualità. Ci manca ancora Nosekova, che si aggregherà al resto della compagnia al termine dei Campionati Europei, e con il suo innesto unito all’ulteriore crescita del gruppo contiamo di fare ancora altri passi in avanti”. Ricezione, difesa e gioco al centro sugli scudi nelle ultime uscite, ma sarebbe oltremodo limitativo soffermarsi sui singoli, quando a balzare immediatamente all’occhio è la grande compattezza di questa Gs DìperDì Emmedata, che pare voglia subito assumere i connotati di scorbutico cliente per tutte le avversarie…

“E’ presto per fare valutazioni – dice De Angelis – ma in effetti al Trofeo Avis in seconda linea siamo andati molto bene, ed il gioco al centro ne ha beneficiato. Ma anche le nostre schiacciatrici si sono comportate egregiamente, con la Percan che si sta calando in pieno nel ruolo di leader e c’ è stato modo di apprezzare in diverse circostanze il grande acume tattico di una regista come Simona Battistini, davvero bravissima. Senza dimenticare chi è partito dalla panchina ed ha offerto il suo importante contributo. Insomma, le carte in regola per fare bene ci sono, ma per il momento bisogna continuare a lavorare e proseguire su questa strada. Le conclusioni le tireremo più avanti”.

Visualizza sponsor