RICCO WEEK END DI TORNEI
Autore: Lega Volley Femminile
26 Settembre 2003

Numerosi i tornei amichevoli femminili in programma nel week end che coinvolgeranno gli appassionati di tutta Italia. Oggi, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28, manifestazioni sono in programma da Bergamo a Sanremo (con le maggiori formazioni di A1 in gara) per proseguire poi con quelli che si disputeranno a Imola, Castellanza, Corridonia e ad Aragona.

INTERNAZIONALE CITTA’ DI SANREMO –  Da oggi, venerdì, a domenica nella città dei fiori si disputa il classico torneo internazionale organizzato dalla società Lega Pallavolo Sanremo  che giunge alla sua 16° edizione. Vi prendono parte: le campionesse d'Europa del Racing Club Cannes, l'Asystel Novara, le croate dell'Hok Kastela nel gruppo A, il raggruppamento B invece comprende le francesi dell’Istres Sport, che hanno sostituito la Despar Perugia, costretta a dare forfait per i tanti  infortuni che ne hanno ridotto il gruppo, la Minetti Infoplus Vicenza e le cinesi del Sichuan Volleyball.
Il programma prevede per oggi, venerdì, lo svolgimento di una prima fase round robin. Sabato 27 (ore 15.00 e 17.00) sono in programma le semifinali incrociate al meglio dei 3 set su 5. Domenica 28 le finali: alle ore 11.00 quinto/sesto posto; 15.00 terzo/quarto posto e alle ore 17.00 la finalissima.

TROFEO TERME DI TRESCORE –  Radio 105 Foppapedretti, Volley Modena, Pallavolo Reggio Emilia e Caoduro Cavazzale sono le protagoniste del primo Trofeo Terme di Trescore in programma sabato 27 e domenica 28 a Trescore Balneario in provincia di Bergamo. Il quadrangolare organizzato dalla Radio 105 Foppapedretti si giocherà nella palestra del Centro Sportivo Don Felice Colleoni. Le semifinali sono in programma sabato con il seguente programma: ore 17.30 Volley Modena – Caoduro Cavazzale; ore 20.00: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Volley Reggio Emilia.
Domenica 28 alle ore 15.00 si disputerà la finale per il terzo/quarto posto seguita alle 17.30 dalla finalissima per il primo/secondo posto.

TRIANGOLARE A IMOLA – E’ in programma sabato 27 ed assegnerà il Trofeo Grif. Vi prendono parte oltre alla compagine di Imola le formazioni della Marche Metalli Castelfidardo e della Pallavolo Urbino.
Il programma – Ore 15.00: Team Volley Imola – Marche Metalli Castelfidardo; ore 17.00: Pallavolo Urbino – Marche Metalli Castelfidardo; ore 19.00: Team Volley Imola – Pallavolo Urbino.

MEMORIAL RAMPICHINI A CORRIDONIA – Domani, sabato, si disputa a Corridonia (MC) la quarta edizione del Memorial Rampichini. Al triangolare prendono parte la Scavolini Pesaro, l’Icot Tec Forlì e la Pema Corplast Corridonia.
Il programma prevede alle ore 16.00 la disputa della gara Scavolini Pesaro – Pema Corplast Corridonia; alle ore 18.00 la partita Icot Tec Forlì – Scavolini Pesaro e alle ore 20.30: PemaCorplast Corridonia – Icot Forlì. Ogni partita si disputerà sulla distanza dei tre set con l’assegnazione di un punto per ogni set vinto.

TROFEO BELLOMO A CASTELLANZA – Tradizionale appuntamento precampionato a Castellanza (VA) quello di sabato 27 e domenica 28 con il Trofeo Bellomo. Vi partecipano la Dimeglio Brums Busto Arsizio, la Mariani Petroli Lodi, il Burro Virgilio Gabbioli Curtatone e la Rebecchi Rivergaro
Il programma – Sabato 27: ore 20.00 Mariani Petroli Lodi – Rebecchi Rivergaro; a seguire: Dimeglio Brums Busto Arsizio – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone. Domenica 28 le finali ad iniziare dalle ore 15.30.

TROFEO MEMORIAL GIGLIA A FAVARA – Il quadrangolare organizzato dalla Polisportiva Meteora Favara che si disputa sabato e domenica al Palasport di Favara (AG) ed assegna il 2° Trofeo Memorial Antonio Giglia, prendono parte la Pallavolo Spes Matera, l’Alfieri Volley Santeramo, la Lines Tradeco Altamura e la locale formazione della Gelati Selma Seap Aragona.
Preceduto sabato 27 alle ore 11 dalla presentazione della squadra della Gelati Selma Geap Aragona, debuttante in A2, il Memorial Giglia propone il seguente svolgimento. Semifinali: ore 17.00 Alfieri Volley Santeramo – Pallavolo Spes Matera; ore 19.00: Gelati Gelma Seap Aragona – Lines Tradeco Altamura. Domenica 28 le finali: ore 16.30 terzo/quarto posto a seguire la finalissima.

 

Visualizza sponsor