Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiLa RebecchLupa Piacenza sarà in campo domenica alle 18.00 a Cameri (NO) per incontrare in amichevole l’Asystel Novara, plurititolata formazione che in ottobre sarà a Piacenza nella seconda giornata del campionato 2009-2010.
L’incontro, organizzato dal Comune di Cameri, si giocherà allo Sport Cube di Via Baracca 74, il biglietto di ingresso costerà 5 € e sarà gratuito per i bimbi sino a 10 anni di età.
“Questa amichevole e i successivi tornei a Pavia e a San Remo ci serviranno per aumentare l’intesa fra noi e per collaudare il nostro gioco in vista del campionato”, ha spiegato Alessandra Petrucci. Finora Piacenza ha strappato applausi ma ha sempre mancato di un soffio la vittoria: “Negli incontri disputati abbiamo incontrato qualche difficoltà,”, ha risposto Alessandra, “ma è del tutto normale in questa fase di messa a punto. La squadra è incompleta? Certo, ma non è un gran problema perchè, come ha detto più volte Caprara, quest’anno tutte dovranno essere pronte a scendere in campo. La cosa importante è che stiamo rispettando una precisa tabella di marcia, e che stiamo continuamente migliorando in ricezione, difesa e attacco.”
A Cameri saranno ancora dieci le giocatrici a disposizione di Caprara: la palleggiatrice Alessandra Petrucci, i liberi Paola Croce e Eva Mazzocchi, le centrali Laura Nicolini, Chiara Dall’Ora, Federica Stufi, le attaccanti Veronica Angeloni e Valentina Borrelli, e le due universali Marta Ghisolfi e Anna Kajalina.
Assenti le quattro atlete impegnate proprio in questi giorni nel campionato europeo in Polonia: Heike Beier, Mia Jerkov, Joanna Kaczor e Giulia Rondon.