Hermaea Olbia
25/11/2024
Hemaea pronta al recupero contro Offanengo
Sull’onda dell’entusiasmo per il grande successo di domenica contro la capolista Itas Trentino, l’Hermaea Olbia si prepara a rice...
LeggiQuando si fondono una pallavolo di alto livello, lo spettacolo e la beneficenza il successo è assicurato. A vincere il 1° Memorial “Raimondo Errico” è stato soprattutto lo sport che è riuscito a coniugare insieme partite di buon spessore tecnico alla raccolta fondi in favore della Fratellanza Popolare Croce d’oro “F. Sardelli”. Il quadrangolare amichevole disputato sabato 26 e domenica 27 settembre al Palamacchitella di San Vito dei Normanni ha coinvolto un pubblico numeroso.
In campo Riso Scotti Pavia, Florens Castellana, §1Lavoro.Doc Pontecagnano e Cedat 85 San Vito hanno espresso una pallavolo spettacolare che ha entusiasmato gli spettatori sugli spalti. In finale sono andate le due favorite della vigilia Pavia e Castellana, squadre di serie A1.
La Lavoro.Doc Pontecagnano ha concluso il Memorial Errico al quarto posto perdendo all’ultimo punto del tie-break la “finalina” con le pari categoria di A2 del San Vito (25-21, 15-25, 26-24, 19-25, 15-13). Jimenez ha schierato nel sestetto base con Moncada palleggiatrice, Voronina (top scorer con 25 punti) opposta, Capuano e Astarita schiacciatrici, Stacchiotti e Menghi centrali, Ballarini libero.
Nel corso dell’incontro sono entrate anche Abbruzzo e Tenza mentre Kostadinova, Mezzapesa e Ronga sono rimaste in panchina. In semifinale le gialloblu si erano arrese 3-0 (25-23, 25-19, 25-14) al Riso Scotti Pavia potendo controbattere poco o nulla alle lombarde che potevano contare su un tasso atletico e tecnico di categoria superiore.
Il bilancio della Lavoro.Doc Pontecagnano è comunque positivo perché il Memorial Errico ha offerto indicazioni incoraggianti a Jimenez in vista del campionato di serie A2 che parte domenica 11 ottobre. Contro una squadra di A1 come il Pavia le gialloblu hanno fatto quello che potevano mentre contro il San Vito, squadra di A2, Capuano e compagne non hanno certo demeritato arrendendosi solo al fotofinish del quinto set.