Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiSi è giocato ieri pomeriggio al centro sportivo Don Calabria di Verona il test match tra Verona Volley Femminile e Trentino Volley Rosa, incontro valido per l’assegnazione della 1^ Coppa ABEO.
Contro una buonissima compagine trentina (iscritta al prossimo campionato di serie B1 n.d.r.), Fratoni e compagne hanno espresso ottime individualità e buon gioco ma soprattutto hanno fatto vedere di aver raggiunto una buona intesa, tutti fattori che fanno ben sperare in vista della prima partita stagionale che si giocherà domenica 11 ottobre 2009 a Loreto.
Alla partita hanno assistito un centinaio di spettatori tra i quali i bambini e i genitori di ABEO, Associazione Bambino Emopatico Oncologico.
“Per ABEO – spiega il Vice Presidente Enzo Grandis – occasioni come queste sono il massimo per trasmettere il nostro messaggio. Sport e solidarietà sono un binomio assolutamente importante che può produrre risultati impensabili. Siamo molto felici ed orgogliosi di poter essere vicini a Verona Volley Femminile e speriamo che questa coppa ABEO possa essere di buon auspicio per la stagione che sta per iniziare.”
Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente gialloblu Zambon: “Quando veniamo coinvolti in avvenimenti come quello di ci si gonfia il cuore. Il fatto di abbinare il logo ABEO alla nostra divisa da gioco e collocarlo tra i nostri partner è per noi un modo semplice e spontaneo per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sta facendo l’associazione presieduta dal Pietro Battistoni. Al Palazzetto dello Sport infine ABEO sarà sempre nostra ospite e potrà con i propri volontari farsi conoscere tra i tifosi e gli sportivi.”.
Per quanto riguarda la partita, il 3-0 di Verona (25-11, 25-17, 25-23) è maturato dopo quasi un’ora e un quarto di buonissimo volley, con le atlete trentine che nonostante il gap di categoria, hanno saputo tenere testa – soprattutto nel secondo e terzo set – alle più titolate avversarie.
Per quanto riguarda il sestetto guidato da mister Galli, tra le note positive la grande attenzione a muro e in difesa, con ricezione pressoché perfetta e alte percentuali in attacco.
Top scorer del match sono state Veronica Minati per Verona (13) e Raphaela Folie (13) per Trentino Volley Rosa.
Tabellino del match
Verona Volley Femminile-Trentino Volley Rosa: 3-0 (25-11, 25-17, 25-23)
Verona: Minati 13, Fratoni 5, Lotti, Nardini 7, Gentili 10, Decordi 9, Carli 1, Alberti (L), Tonon (L), Signorile 2, Shopova 7. N.E. Savchenko
Trento: Valpiani 1, Olivotto 3, Casagrande 1, Perfetto 6, Folie 13, Ceschini 2, Serrapica 7, Tonetta (L), Babbi 9. N.E. Huez, Penasa, Zanoni (L)
Le ragazze gialloblu sosterranno quest’oggi doppia seduta di allenamento presso il Palazzetto dello Sport di Verona con il seguente programma:
– mattino (ore 10-12): palestra per potenziamento muscolare
– pomeriggio (ore 15-17): palla e tecnica
Sabato mattina 3 ottobre seduta di allenamento presso la Palestra dell’ex Caserma Passalacqua. La squadra tornerà poi ad allenarsi martedì 6 ottobre.