Lavoro.Doc Pontecagnano: oggi a Castellana Grotte triangolare con Florens e San Vito
Autore: Lega Volley Femminile
3 Ottobre 2009

Anticipo di serie A oggi al Pala Grotte di Castellana Grotte (Ba). La Lavoro.Doc Pontecagnano partecipa al triangolare amichevole “A Sud – la serie A nel sud Italia” insieme alle padroni di casa della Recycle Florens Castellana Grotte e alla Cedat85 San Vito dei Normanni. Tra le gialloblu c’è anche la domenicana Rossy Dahiana Burgos Herrera, l’ultimo colpo di mercato del presidente Carmine Malangone e del direttore generale Antonio Bernardo.

In campo una squadra di serie A1 e due di serie A2 per un triangolare che promette spettacolo. Tre le gare in programma: alle 16 la Lavoro.Doc Pontecagnano affronta il San Vito mentre alle 17.30 gioca contro il Castellana, alle 19 c’è Castellana – San Vito. Le partite si giocano al meglio dei tre set con l’eventuale terzo parziale disputato con la formula del tie-break. La vittoria in due set assegna tre punti, quella al tie-break due punti mentre chi perde al terzo set conquista comunque un punto. A parità di punteggio finale si guarda prima il quoziente set e poi il quoziente punti. E’ la terza edizione del trofeo “A Sud”, le precedenti due edizioni sono state vinte entrambe dal Castellana, squadra di serie A1.

C’è attesa per vedere all’opera la schiacciatrice Burgos, appena arrivata in Italia ed aggregata al gruppo della Lavoro.Doc Pontecagnano che partecipa al trofeo “A Sud”. La domenicana dovrebbe partire dalla panchina ma mister Jimenez potrebbe concederle un po’ di spazio nel corso delle due partite. Assente, invece, Adriana Kostadinova che si trova negli Stati Uniti per motivi personali.

Visualizza sponsor