Asystel Volley Novara: le ragazze di Pedullà sconfitte da Jesi al trofeo Valsesia, domani caccia al bronzo
Autore: Lega Volley Femminile
3 Ottobre 2009

ASYSTEL NOVARA – MONTESCHIAVO JESI 1-3 (17-25, 24-26, 25-23, 15-25).

Asystel Novara: Camera 4, Rosso 13, Lapi 7, Paggi 13, Veglia 6, Barcellini 22, Sirressi (L), Zardo (L), Kirillova ne, Tom ne, Podolec ne. All. Pedullà.

Monteschiavo Jesi: Dall´Igna 2, Kilic 23, Rinieri 18, Negrini 11, Devetag 3, Calloni 11, Tirozzi 2, Mazzoni (L), Cerioni ne. All. Gaspari

Arriva una sconfitta al termine di una lunga battaglia per l’Asystel di Luciano Pedullà nella prima semifinale del trofeo Valsesia. Davanti a circa 500 spettatori, la Monteschiavo Jesi (che può contare sul sestetto base praticamente al completo) strappa un successo per 3-1 ai danni delle novaresi, in formazione ampiamente rimaneggiata.

C’è, ma ovviamente solo a bordocampo, l’attesissima Logan Tom, che ha raggiunto Novara meno di 24 ore prima della partenza per la Valsesia, c´è di nuovo in gruppo Anna Podolec, il cui recupero procede secondo programmi. In campo c´è invece un’Asystel che da biancorossa si “traveste” verdazzurra. Verde, come le tante giovani e giovanissime mandate in campo da coach Pedullà, azzurra perchè in campo senza nemmeno una straniera.

C’è il talentino azzurro Letizia Camera in cabina di regia, con Valeria Rosso spostata nella posizione di opposto; Lapi fa coppia al centro con capitan Paggi, Veglia affianca in banda Barcellini e Sirressi libero.

Jesi, dal canto suo, può schierare, con l’eccezione di Bown, tutta la propria artiglieria pesante. Spazio a Liouba Kilic in diagonale alla regista Dall’Igna, Devetag e Calloni centrali, Rinieri e Negrini le bande e Mazzoni libero.

Il primo set sorride a Jesi, con le asystelle che prendono, poco alla volta, le misure al forte muro avversario e alla batteria di attaccanti di primissimo ordine messa in campo da Jesi. Cresce la battaglia nel secondo parziale, in cui Novara mette a più riprese la testa avanti, salvo cedere solo ai vantaggi, in un finale di set sfortunato. Il terzo set è una copia, dal finale variato, del precedente, con l’Asystel che stavolta riesce a trovare lo spunto giusto per chiudere a proprio favore il parziale. Nel quarto set, infine, nuovo scatto di Jesi che chiude aggiudicandosi la partita e l’accesso alla finale.

Per le Asystelle, domenica, la finale per il bronzo a partire dalle 16 presso il PalaSport di Varallo Sesia

Visualizza sponsor