GS DìperDì Emmedata Loreto: ultima settimana di lavoro prima del debutto in A2
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2009

Ultima settimana di lavoro per la GS DìperDì Emmedata Loreto prima di scendere sul campo da gioco del PalaSerenelli per la prima di campionato prevista per domenica 11 ottobre contro la Verona Volley Femminile. Prima gara della stagione e prima gara in assoluto a livello femminile per la società di via Buffolareccia che dopo i successi con la formazione maschile inizia questa nuova pagina sportiva in rosa con la passione che circonda tutto l’ambiente loretano.
Domenica 11 ottobre (inizio ore 18), la squadra di Luciano Sabbatini affronterà una formazione subito molto agguerrita. Nata quest’anno con il passaggio della società da Cremona (4 anni di A2) alla città veneta, la Verona Volley Femminile ha nel proprio organico ben 4 atlete che nella passata stagione hanno fatto parte della società di Cremona, non contando poi giocatrici di livello come Alessandra Fratoni ex Castelfidardo e Milano.
La GS DìperDì Emmedata ha iniziato subito la settimana di preparazione al match nella giornata di lunedì con il lavoro tecnico in palestra dove ha partecipato anche la nuova arrivata, Martina Nosekova, che dopo l’esordio in amichevole con Ancona avrà una settimana di tempo per entrare nei meccanismi di squadra.
Si avvicina la prima stagionale e per tante ragazze della Gs DìperDì Emmedata sarà l’esordio in serie A2, come ammette la centrale Sara Sampaolesi: “Finalmente è arrivato il momento di giocare. Dopo questo inizio di stagione dove tra allenamenti amichevoli e tornei ci siamo preparate bene, ora è giunto il momento di scendere in campo. Domenica vedremo quali saranno i frutti del lavoro che abbiamo effettuato fino a questo momento e sono convinta che riusciremo a fare una bella partita. Affronteremo Verona che ha nel proprio organico giocatrici forti e d’esperienza – continua Sampaolesi – al contrario di noi che siamo tutte giovani e per la maggior parte alla prima esperienza in serie A2, come nel mio caso. Abbiamo comunque molta voglia di giocare e di scendere in campo per mostrare la nostra grinta”. Un pronostico sulla prima di campionato? “Per domenica non ne faccio – conclude la centrale loretana – mi sento solo di dire che ci siamo preparate al meglio per questo esordio e che sicuramente ci metteremo il massimo dell’impegno per iniziare questo campionato nel miglior modo possibile”.

Visualizza sponsor