Buzzi & Buzzi Busnago: Delmati e Bruno ottimisti per l’esordio
Autore: Lega Volley Femminile
7 Ottobre 2009

A fine allenamento il tecnico della Buzzi & Buzzi Busnago, Davide Delmati, ha ribadito le proprie convinzioni sulla stagione che fra pochi giorni prenderà il via: “Sono molto contento di questa squadra, tutte le atlete hanno dimostrato di essere delle professioniste e si sono allenate molto bene fin dalla prima seduta. Vedo una squadra molto affiatata, che dovrà lottare con le unghie in tutte le partite, per riuscire a raggiungere l’obiettivo salvezza.

Rispetto alle scorse stagioni cambia la mentalità, gli anni passati infatti andavamo in campo per vincere ogni gara, mentre quest’anno ci aspetta una vera e propria battaglia, dove ogni punto deve essere giocato fino alla morte. Sabato pomeriggio voleremo a San Vito dei Normanni e inizierà la nostra avventura, dobbiamo essere bravi a mettere da parte l’emozione per cercare di iniziare la stagione ufficiale con una prova che ci dia la convinzione delle nostre potenzialità”.

La neo-capitana della squadra Benny Bruno ha commentato così l’imminente inizio del campionato: “Innanzitutto voglio ringraziare la società che mi permette di vivere un’emozione come quella di giocare in serie A e che ha dimostrato, fregiandomi del titolo di capitana, quanto crede nelle mie potenzialità.

Quello che ci apprestiamo a vivere è una stagione che per alcune di noi rappresenta l’esordio in serie A, dovremo essere tutte brave a gestire queste emozioni, per essere lucide in campo nei momenti più difficili. Il valore aggiunto di questa stagione è sicuramente la forza del gruppo, sembra una banalità, ma tutte noi abbiamo creato un gruppo davvero fantastico e questo ci permette di lavorare molto bene e con serenità, nonostante la fatica.

Ogni partita per noi sarà una finale, siamo pronte a buttarci in questo viaggio, quello di cui sono certa è che io e le mie compagne daremo il massimo per regalare qualche momento di gioia alla società e a tutti i nostri tifosi”.

Visualizza sponsor