Megabox Vallefoglia
27/12/2024
MEGABOX, TRE PUNTI D’ORO CON PERUGIA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna alla vittoria piena dopo ben otto giornate: l’ultima fu il 10 novembre a Roma, sono seguite una vit...
LeggiL’amichevole disputata ieri sera al Pala Macchitella, ospite il Castellana di serie A1, ha costituito per la Cedat85 San Vito l’ultimo test prima dell’esordio in campionato.
La serie A2 di volley femminile, infatti, prende il via domenica e la Cedat85 ospita la neo promossa Busnago (Mi).
Il test di ieri ha confermato i progressi fatti registrare dalle biancazzurre: specialmente nel primo set (per la cronaca, l’unico vinto dalla Cedat85) si è visto un gioco frizzante e spettacolari difese che hanno consentito alle attaccanti di andare agevolmente a punto.
Certo, va migliorata l’intesa ed evitata qualche ingenuità di troppo (comprensibile, vista l’età e l’esperienza di alcune delle atlete del roster), ma si può senz’altro affermare che questa è una squadra in grado di dire la sua nel campionato che va ad iniziare.
Peraltro, va aggiunto che in questa fase non tutte le ragazze sono al top della condizione: la Hanusic, ad esempio, è alle prese con problemi fisici che non le hanno ancora consentito di esprimersi al meglio; Elisangela ha iniziato in ritardo la preparazione e la Facchinetti ha una mano fasciata per una infrazione ad un dito.
Nonostante questo, anche alla luce di alcuni convincenti scambi visti ieri sera contro una squadra di categoria superiore, il sestetto sembra essere già pronto per le sfide che contano.
E’ ovvio che la riprova la potrà dare solo il campo. Già domenica, contro una squadra che in pre-campionato ha fatto ben parlare di sé, si potranno avere i primi riscontri. E’ per questo che c’è molta attesa per l’esordio.