Zoppas Industries Conegliano: Marcon e Manzano premiate dalla Lega Volley. Il pubblico è da… appalusi
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2009

Francesca ”Cisky” Marcon, Elisa Manzano e il pubblico della Zoppas Industries Conegliano meritano un premio per le prestazioni della scorsa stagione. Al debutto in A1 la squadra veneta ha portato due giocatrici e l’entusiasmo dei tifosi ai vertici della pallavolo italiana. Lo dicono le statistiche e il giudizio della Lega Pallavolo Femminile, che lunedì alle 11.30 a Milano, alla cerimonia di presentazione del 65° campionato di Serie A, elencherà i riconoscimenti per i risultati della stagione passata. Occasione per ricordare e celebrare il record di muri vincenti di Elisa Manzano (97), le 464 ricezioni perfette di Marcon (54,08% la percentuale) e il comportamento del pubblico, sempre numeroso e positivo. La Zoppas riceverà infatti il premio Pietro F. Florio come squadra con il pubblico più corretto.

“Questo premio è un risultato importante per la società e per la squadra – commenta Simona Ghisellini, una delle pantere più amate dai tifosi gialloblu -. Noi atlete ci impegniamo tanto tra allenamenti e partite, ma anche i nostri tifosi si danno daffare per sostenerci e trasmetterci l’entusiasmo, componente fondamentale del gioco. E’ un pubblico sportivo, mai contro qualcosa o qualcuno, fatto di persone semplici che danno tanto senza chiedere niente in cambio”.

Tra le altre pallavoliste che hanno raggiunto il primo posto nelle classifiche di rendimento individuale c’è Simona Rinieri, top scorer dell’A1. L’olandese Manon Flier è stata la migliore al servizio, mentre in A2 a segnare più punti è stata Kenny Moreno Pino. Gli allenatori premiati con il premio Razzoli sono Zè Roberto (Pesaro) e Baraldi (Piacenza). Il Premio Arnaldo Eynard come miglior Under 20 della Serie A1 è andato per la seconda stagione consecutiva a Lucia Bosetti (Sassuolo), mentre ad aggiudicarsi il trofeo come miglior Under 20 della Serie A2 è stata Laura Saccomani (Roma).

I riconoscimenti a Manzano e Marcon saranno consegnati ufficialmente durante il prossimo campionato, che prenderà il via domenica 18 ottobre. Alla prima di campionato a Conegliano arriverà la Foppapedretti Bergamo, piena di campionesse europee come Del Core, Lo Bianco e Piccinini. Loro si sono ripetute dominando la competizione continentale. Anche il club veneto nel suo campionato punta alla difficile impresa di confermare e, se possibile, migliorare il rendimento sia sul campo che sulle gradinate.

Visualizza sponsor