Despar Perugia: ancora un successo nel pre-campionato
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2009

La Chateau d’Ax Urbino è al Pala Evangelisti per la rivincita del “Memorial Carneroli e Zattoni” che l’aveva vista capitolare contro la Despar un paio di settimane fa, ma il risultato non cambia: le perugine si impongono agevolmente e il gap sembra essersi allargato a una settimana dall’inizio del Campionato.

Di amichevole in amichevole è maturata in queste settimane sotto i nostri occhi una squadra di gran carattere e di alto spessore sia tecnico che mentale. Dopo la bella prestazione contro Pesaro di sabato scorso, questa sera sono stati da appauso i colpi di gran classe della super mamma Zetova e il muro a tratti insuperabile che le biancorosse hanno saputo ergere contro le avversarie.

Nell’ultimo set ha giocato anche Elitsa Vasileva, appena arrivata a Perugia dalla Bulgaria, mentre domani (domenica) sbarcherà a Perugia la palleggiatrice della Nazionale Tedesca, semifinalista agli Europei che si sono appena conclusi in Polonia.

L’esordio delle ragazze di Sbano è quindi fissato per il 18 ottobre a Villa Cortese. Potete prenotarvi per la trasferta contro Villa Cortese al costo di 10 Euro (comprensivo di viaggio e biglietto di ingresso) rivolgendovi al responsabile delle trasferte Andrea Nasorri che è raggiungibile al 339 – 891 0232 o tramite mail a andreanasorri@libero.it

Intanto giovedì 15 ottobre la presentazione della Squadra è fissata per le 17:30 presso il Supermercato Despar che è stato inauguarato quest’estate a Ponte S. Giovanni. Si tratta del primo punto vendita aperto dalla Despar a Perugia città e lo Sponsor che per tanti anni ha accompagnato la Sirio verso i massimi traguardi nazionali e internazionali ha tutte le intenzioni di offrire una grande festa agli appassionati, alla Stampa e ai propri clienti.

Ecco infine il tabellino dell’amichevole:

DESPAR PERUGIA-CHATEAU D’AX URBINO 3-1 (25-19, 25-17, 25-19, 14-25)

DESPAR PERUGIA: Pincerato 4, Zetova 16, Dushkyevich 11, Leggeri 3, Quaranta 5, Lehtonen 11, Arcangeli (L) 0, Casillo 0, Klug 4, Medaglioni 1, Vasileva 3. NE: Agostinetto 1. All. Sbano, Vice All. Tardioli

CHATEAU D’AX URBINO: Bechis 3, Havlikova 13, Di Iulio 7, Petrauskaite 11, Fernandez 5, Nucu 8, Leonardi (L) 0, Butnaru 6, Masoni 0, Galeotti 0, Rastelli 0. All. Salvagni, Vice All. Barbato.

Durata set: 21′, 22′, 23′, 20′; tot: 1h 26′.
I PUNTI:
DESPAR PERUGIA: battute sbagliate: 9; battute vincenti: 3; muri vincenti: 12; ricezione perfetta: 46%; ricezione positiva: 74%; errori: 13, Attacco: 33%.
CHATEAU D’AX URBINO: battute sbagliate: 8; battute vincenti: 5; muri vincenti: 7; ricezione perfetta: 26%; ricezione positiva: 56%; errori: 20, Attacco: 31%.

Visualizza sponsor